Palazzo Fossombroni, “Raccontare la guerra e la pace in Ucraina”, tornano i Thè di Toscana Oggi

AREZZO – Il 23 febbraio alle 17 appuntamento a Palazzo Fossombroni Il ciclo dei Thè di Toscana Oggi, gli appuntamenti che uniscono cultura e convivialità pensati per gli amici del settimanale Toscana Oggi, torna ad Arezzo, con la terza tappa della stagione 2022-23.

Il giornalista del quotidiano Avvenire Giacomo Gambassi, porterà la propria testimonianza di inviato in Ucraina, da cui è tornato poche settimane fa. L’incontro è moderato dal giornalista di Toscana Oggi Riccardo Bigi e si svolge a un anno dallo scoppio della guerra.

Una occasione preziosa per ascoltare una testimonianza di chi ha avuto modo di vedere con i propri occhi la situazione sul campo, raccontando le sofferenze e le speranze della popolazione, la morte e distruzione disseminata dalle bombe, l’impegno delle Chiese a fianco della gente comune e nel chiedere pace. Una occasione di riflessione su quanto avvenuto negli ultimi dodici mesi e delineare alcune prospettive di sviluppo del conflitto interrogandosi sulle possibili strade per arrivare alla pace.

Classe 1977, Giacomo Gambassi è originario di San Giovanni Valdarno. Ad Avvenire dal 2010, si occupa di informazione religiosa e nell’estate 2022 diventa inviato in Ucraina.

La serata si conclude, come prevede il format dei Thè di Toscana Oggi, con la consumazione (gratuita) di thè e pasticcini.

Il prossimo incontro del ciclo dei Thè si svolgerà il 16 marzo a Cortona a Palazzo Casali dove il prof. Pierangelo Mazzeschi, Romana Severini e Paolo Bruschetti parleranno di “Gino Severini, l’arte e l’uomo nella Via Crucis di Cortona”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.