Comunicato Centro Fotografico Tifernate

CITTA’ DI CASTELLO – Si è aperta con successo giovedì 2 giugno la nuova rassegna espositiva proposta dal Centro Fotografico Tifernate. Intitolata “Tandem – Mostre fotografiche in città” propone volta per volta due artisti. Ad avviare l’iniziativa sono stati Enrico Milanesi e Valter Scappini con “Gabbie di cristallo”.

Per il CFT, attivo in città da 42 anni, rappresenta la ripresa dell’attività espositiva dopo le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria. È inoltre il contributo dell’associazione al programma di Estate in Città.
All’inaugurazione della mostra si sono esibiti i musicisti Anthony Guerrini e Fabio Battistelli. E’ stata consegnata ai famigliari una targa in ricordo di Remo Odoni, già socio del CFT e personaggio molto noto e stimato in città. La mostra resterà aperta fino a domenica. Ne seguiranno altre sette, nelle quali esporranno in coppia Paolo Pettinari e Daniele Bricca, Andrea Maggini e Alessio Acquisti, Julian Biagini e Sonia Ciabucchi,  Chiara Burzigotti e Luca Gagliardini, Stefano Rossi e Francesca Meocci, Andrea Moni e Salvatore di Silvestro e infine, nella prima settimana di agosto, Lino Sgaravizzi e Luca Battistelli. Una prolungata iniziativa, quindi, che conferma la vitalità del CFT e che offrirà ai tifernati e ai turisti un appuntamento culturale ogni fine settimana, dal giovedì alla domenica. Gli accompagnamenti musicali delle inaugurazioni del giovedì sera sono a cura di Anthony Guerrini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.