Cattivi odori, Scelgo Arezzo: “La giunta Ghinelli perde tempo e spende soldi senza dare risposte ai cittadini”

“Dopo un anno e mezzo di segnalazioni la giunta Ghinelli ha deciso di spendere 61mila euro per fare verifiche sull’origine dei cattivi odori. Verifiche che porteranno risultati, così si dice, tra 6-9 mesi. Insomma, si perde altro tempo oltre il ritardo già accumulato in questo anno e mezzo in cui non ci sono state risposte ai tanti cittadini che hanno segnalato disagi, e si spendono risorse importanti per fare uno studio i cui risultati forse vedremo nel 2024

A noi non pare un modo efficace di affrontare il problema”. Queste le parole dei Consiglieri comunali di Scelgo Arezzo, Marco Donati e Valentina Sileno, seguito della delibera della giunta Ghinelli con cui si intende procedere alla realizzazione di un’indagine olfattometrica nel territorio che comprende le frazioni di San Zeno, Le Poggiola, Ponte a Chiani, Ruscello, Battifolle, Olmo.

Centinaia di cittadini hanno segnalato il problema in questi mesi e non hanno ricevuto risposta. Non solo, i cittadini stessi sono costretti a segnalare ogni giorno i cattivi odori altrimenti nessuno li prenderebbe più in considerazione – sottolineano Sileno e Donati – Addirittura membri della giunta Ghinelli hanno fatto ammissioni pubbliche sulla provenienza dei cattivi odori e adesso la stessa giunta sceglie di perdere altro tempo e soldi. Anche in vista del consiglio comunale aperto del 21 settembre, richiesto dalle opposizioni, proprio per parlare di questo problema è necessario interrogarsi su come la giunta comunale non affronta sostanzialmente il problema spendendo risorse importanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.