Gentilissima Dirigente Gentilissima Signora Prof.ssa Daniela Corbi Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Bagno di Romagna Oggetto: richiesta adeguamento destinazione d’uso dei locali della Scuola secondaria di primo grado “Manara Valgimigli”. Gentilissima Dirigente
riscontriamo la Sua richiesta del 4 agosto scorso, in riferimento alla quale possiamo precisare quanto segue. Il progetto di realizzazione della nuova sede scolastica è stato confezionato a seguito di un ampio percorso partecipativo, al quale hanno preso parte i Dirigenti che l’hanno preceduta ed altri rappresentanti della Comunità scolastica. Nell’ambito di tale percorso la presenza di una sala mensa, peraltro particolarmente curata, non è mai stata oggetto di riflessioni ne di indicazioni di inutilità concreta. Rispondendo alla necessità di costruire una sede in grado di rispondere alle mutevoli esigenze scolastiche in un arco temporale lungo ed anche in base alle circostanze evidenziate sopra, il progetto ha previsto la realizzazione di una sala mensa, quale servizio opportuno e necessario per una nuova sede scolastica in corso di costruzione. L’esigenza di prevedere una sede completa anche del servizio mensa, tra l’altro, ha richiesto un aumento dei costi per predisposizione di impianti e materiali di rivestimento.
Evidenziato quanto sopra e consapevoli di aver realizzato una sede pienamente soddisfacente per tutte le
esigenze ed i servizi da fornire, non abbiamo difficoltà a rispondere positivamente alla Vostra richiesta,
ritenendo la soluzione da Voi proposta una soluzione temporanea e pronta ad essere rivista non appena
l’esigenza di un servizio mensa si manifesti. Colgo l’occasione per anticiparLe anche formalmente e con adeguato anticipo che l’inaugurazione della nuova sede della Scuola secondaria di primo grado “Manara Valgimigliè prevista per la mattina del 6 gennaio 2024, presso la sede della stessa a San Piero in Bagno, capoluogo del Comune, in Via Nazario Sauro n. 1. La data è stata individuata per consentire a tutta la Comunità scolastica di poter utilizzare a pieno la nuova La data è stata individuata per consentire a tutta la Comunità scolastica di poter utilizzare a pieno la nuova sede a partire dal rientro scolastico dopo le vacanze natalizie, previsto per l’8 gennaio. Al riguardo, avrei piacere di confrontarmi e condividere insieme l’evento inaugurale, ciò che potremmo fare nelle prossime settimane. In quell’occasione, vorremo confrontarci anche sulle varie operazioni logistiche e di trasloco che si renderanno necessarie per rendere la nuova sede pienamente operativa a partire dall’8 gennaio.
La ringrazio per l’attenzione e la disponibilità e Le auguro buon lavoro.
Il Sindaco Marco Baccini