Terre Tagliamento Junior Lab Domenica 24 settembre alle ore 16 Piazza del Popolo

San Vito al Tagliamento (PN) Il video dei laboratori e le cartoline fantastich Junior Lab è la versione under 12 del progetto Terre Tagliamento. Tra il 10 e il 13 luglio 2023 i centri estivi e le biblioteche di otto comuni della riva destra del Tagliamento (Casarsa della Delizia, Cordovado, Morsano al Tagliamento, San Giorgio della Richinvelda, San Martino al Tagliamento, San Vito al Tagliamento, Sesto al Reghena, Valvasone Arzene) hanno ospitato un ciclo di laboratori creativi, realizzati da Cervelli in Azione s.r.l., che ha coinvolto circa 200 bambini e bambine

I partecipanti hanno ricevuto le immagini di alcuni dei monumenti più significativi del territorio, che nascondevano uno spazio libero. Ai bambini e alle bambine è stata data carta bianca, con risultati sorprendenti. I giovanissimi artisti hanno trasformato i luoghi reali in luoghi immaginari, creando oltre 300 cartoline fantastiche: tutte insieme formano la guida immaginata delle Terre Tagliamento, da sfogliare sul sito terretagliamento.it Per raccontare gli Junior Lab in pochi minuti, è stato realizzato un video, che sarà proiettato domenica 24 settembre alle ore 16 a San Vito al Tagliamento sotto i portici della loggia comunale in Piazza del Popolo.
Alla proiezione seguirà un laboratorio all’aperto per imparare e divertirsi con le tecniche circensi, grazie all’animazione di Circo all’inCirca. L’evento è incluso nel programma della prima edizione del Terre Tagliamento Festival, che dal 19 al 24 settembre anima il territorio “di qua dall’acqua” con spettacoli, incontri e attività outdoor.


“Terre Tagliamento”
 rappresenta un ambizioso progetto che mette insieme gli otto comuni del “sanvitese” al fine di promuovere al meglio, con strategia e visione, l’intero territorio. Oltre alla realizzazione della guida e di diverse attività nei nostri centri estivi e biblioteche, si è inteso organizzare il “Terre Tagliamento Festival”, un evento che vuole far conoscere la straordinaria storia del nostro territorio, le peculiarità, le tradizioni, il grande patrimonio storico, artistico ed umano. Tutto ciò si è reso possibile grazie alla forza e alla determinazione degli otto sindaci che, insieme ai propri funzionari, hanno portato avanti un progetto complesso di promozione turistica che permette di uscire dai propri confini con una prospettiva d’insieme, omogenea e, crediamo, più affascinante. Un grande ringraziamento va a Ciclica ed a Cervelli in Azione per il supporto, la capacità organizzativa e la professionalità dei propri collaboratori.” Alberto Bernava – Sindaco di San Vito al Tagliamento.


Terre Tagliamento Festival è organizzato da Ciclica Srl ed è un progetto di sviluppo e promozione turistica di: Casarsa della Delizia, Cordovado, Morsano al Tagliamento, San Giorgio della Richinvelda, San Martino al Tagliamento, San Vito al Tagliamento, Sesto al Reghena, Valvasone Arzene.

Patrocinio: Turismo Friuli Venezia Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.