AREZZO – Coinvolgimento, divertimento e svago. Saranno questi gli ingredienti della XV edizione di “Metti in Piazza lo Sport”, l’iniziativa dal Quartiere di Porta Sant’Andrea in programma sabato 25 maggio al parco “Sandro Pertini” di Arezzo L’evento, che vede la collaborazione dell’Associazione Sportiva “Biancoverde 1932 A.S.D.”, il patrocinio del Comune di Arezzo, dell’Associazione U.I.S.P.
Comitato di Arezzo, della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale (FIMMG) sezione provinciale di Arezzo e della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) Delegazione provinciale di Arezzo, inizierà in piazza San Giusto alle ore 15:30 nella palestra del tennistavolo, ma si svolgerà principalmente al parco “Giotto” dalle ore 16:00 dove saranno protagoniste numerose associazioni sportive locali. A dar mostra di sé saranno Tennistavolo Arezzo, Tennis Giotto Arezzo, Baseball Softball Club Arezzo, Basket SBA Arezzo, Karate Club Funakoshi Arezzo, Chimera Lotta, Circolo Schermistico Aretino, Boxe Nicchi Arezzo, Ginnastica Petrarca Arezzo, Vasari Arezzo Rugby, Chimera Volley 88, Scuderia Pan, e ACF Arezzo. La manifestazione includerà, inoltre, la seconda tappa delle Esordiadi 2024 Provinciali FIDAL, un circuito di gare di atletica leggera riservato ai ragazzi dai 6 agli 11 anni, in collaborazione con Atletica Sestini Arezzo. “Questa manifestazione mira a promuovere le discipline sportive meno mediatizzate, coinvolgendo direttamente i bambini e i giovani atleti del territorio – spiegano il rettore di Porta Sant’Andrea Maurizio Carboni e il responsabile della Commissione Sport Gianni Bardi – negli anni “Metti in Piazza lo Sport” ha registrato una crescita esponenziale in termini di organizzazione e partecipazione, grazie all’adesione delle associazioni sportive locali e al prezioso supporto dei quartieristi di tutte le generazioni: di questo siamo fortemente orgogliosi”. Durante l’evento, i bambini avranno l’opportunità di cimentarsi in varie attività sportive sotto la guida di istruttori qualificati, rendendo il Parco Pertini un luogo ideale per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento. L’evento includerà anche esibizioni di atleti tesserati delle società partecipanti. L’ingresso è libero e gratuito.
Programma “Metti in Piazza lo Sport 2024″Sabato 25 maggio 2024
Piazza San Giusto Ore 15:30: Torneo di tennis tavolo Parco Sandro Pertini (Zona Giotto)
Ore 16:00: Esibizione e avvicinamento allo sport delle seguenti discipline: Tennis (Tennis Giotto Arezzo) Baseball (Baseball Softball Club Arezzo)
Basket (SBA Arezzo)
Karate (Karate Club Funakoshi Arezzo)
Lotta greco-romana (Chimera Lotta)
Scherma (Circolo Schermistico Aretino)
Pugilato (Boxe Nicchi Arezzo)
Equitazione (Scuderia Pan)
Ginnastica (Ginnastica Petrarca Arezzo)
Rugby (Vasari Arezzo Rugby)
Pallavolo (Chimera Volley 88)
Calcio femminile (ACF Arezzo)
II Tappa “Esordiadi 2024 Provinciali FIDAL” – (Atletica Sestini Arezzo)
Programma: Ore 16:00 ritrovo – Ore 17:00 inizio gare