Lunedì 17 giugno dalle 9.00 alle 13.30 a Villa La Borghetta di Figline Valdarno (FI) il convegno gratuito aperto agli ottici optometristi associati a Confcommercio. In platea anche medici oculisti e i rappresentanti dell’Unione Ciechi di Arezzo e di Firenze. Scopri come iscriverti
Nuove frontiere sulla gestione dell’ipovisione. È questo il tema centrale del convegno che si terrà lunedì 17 giugno, dalle ore 09:00 alle 13:00, presso Villa La Borghetta a Figline Valdarno (Via del Cesto), organizzato dagli ottici optometristi di Confcommercio Firenze-Arezzo con il contributo di Eschenbach e Centrostyle. Tra i relatori illustri esperti del settore come il direttore del Reparto Oculistica dell’Ospedale San Donato di Arezzo Andrea Romani, il medico chirurgo, specialista in oftalmologia e oculista Roberto Volpe, l’ortottista Monica Pennino e l’ottico Chiara Tarli Barbieri. “L’evento rappresenta un’occasione imperdibile di aggiornamento e formazione per tutti gli ottici toscani – spiega il presidente di Federottica Confcommercio Firenze-Arezzo Luciano Biondini – i relatori ci offriranno una panoramica sulle ultime soluzioni e ausili per l’ipovisione, con la possibilità di testare strumenti innovativi grazie alla presenza di alcune aziende del settore”.
A testimoniare l’importanza dell’iniziativa ci sarà la presenza in platea, insieme agli ottici optometristi e ai medici oculisti, di una delegazione di ortottisti della Azienda USL di Arezzo e dei rappresentanti dell’Unione Ciechi di Arezzo e di Firenze.
La partecipazione è gratuita per tutti gli ottici della Toscana iscritti a Confcommercio. Al termine dei lavori sarà servito un light lunch per favorire ulteriori scambi e il networking tra i partecipanti.
Per avere informazioni e per registrarsi all’evento è necessario contattare la segreteria organizzativa di Federottica Confcomercio Firenze-Arezzo allo 0575 350755 o inviando una mail a l.basagni@confcommerciofiar.it (referente Liala Basagni)
CONFCOMMERCIO FIRENZE e AREZZO