TERRE D’AREZZO MUSIC FESTIVAL 2024 – XIX Edizione

AREZZO ORGAN FESTIVAL 2024 – XI Edizione A cura di: ASSOCIAZIONE CULTURALE OPERA VIWA APS Con il contributo e patrocinio di: MIC Ministero della Cultura Regione Toscana Fondazione Guido d’Arezzo Amministrazioni Comunali della Provincia di Arezzo “Terre d’Arezzo Music Festival, dove la grande musica classica è la protagonista di un magnifico concerto di arte, cultura, storia e paesaggio”.

Organizzato dall’Associazione “Opera Viwa APS” con il patrocinio e contributo di MIC, Ministero della Cultura, Regione Toscana Settore Spettacolo e il patrocinio della Provincia di Arezzo, il Festival arriva quest’anno alla sua 19° edizione, con un cartellone che attraverserà il territorio della Provincia di Arezzo, presentando un variegato ventaglio di appuntamenti con ospiti e programmi d’eccezione. Il festival prenderà il via a partire dal 12 luglio per concludersi il 4 settembre 2024 ed ospiterà, come di consueto, la rassegna organistica “Arezzo Organ Festival”. I luoghi, ove si svolgeranno i concerti, saranno vari e suggestivi: cortili di palazzi storici, chiese monumentali del centro storico di Arezzo, per estendersi ai tesori del territorio aretino: borghi, pievi romaniche, antichi chiostri, giardini, ville, piazze. Gli artisti coinvolti saranno, anche in questa edizione, gruppi ed ensemble di grande prestigio dall’Italia e dall’estero. Ecco nel dettaglio i primi appuntamenti del Festival:

Venerdì 12 luglio 2024, ore 17.00, presso Archivio di Stato di Arezzo “Battaglia di cembali”

eseguono:Michele Fontana e Andrea Trovato.

(Ingresso su prenotazione fino esaurimento posti disponibili)

Sabato 13 luglio 2024, ore 21.15, Terranuova Bracciolini. Santuario della Madonna delle Grazie (loc. Montemarciano) “da Monteverdi a Malipiero” Quartetto d’Archi Sincronie

Martedì 16 luglio 2024, ore 21.15, Cavriglia. Roseto Botanico “C. Fineschi”, “Fancy / Fantasia”,
Duo pianistico Gadheer Abaido & Svetozar Ivanov, pianoforte (USA)*
*(Ingressi 7 € intero – 4 € ridotto under 18, over 65, soci Unicoop Firenze, disabili)

Mercoledì 17 luglio 2024, ore 21.15, Arezzo. Chiostro del Palazzo Comunale “Recital Pianistico”Gadheer Abaido & Svetozar Ivanov, pianoforte (USA)

Info: www.terredarezzomusicfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.