Individuati i finalisti del bando per autori di monologhi teatrali

MEDEM A.P.S. di Città di Castello, dopo il successo degli anni precedenti, ha promosso la quinta edizione del concorso per monologhi teatrali “VOCI DAL CORRIDOIO”.Scopo del concorso è promuovere la scrittura drammaturgica teatrale e dare la possibilità agli autori del testo di vedere rappresentato il loro monologo, in uno spazio teatrale, davanti al pubblico, dagli attori individuati dalla nostra compagnia.

La giuria del concorso è composta da Mauro Silvestrini (della compagnie teatrale Medem), Nicola Falocci (della compagnia “La Sarabanda Teatro”, attore e regista), Angela Ambrosini (autrice e poetessa), Claudia Fofi (scrittrice, cantautrice e curatrice del festival “Umbria in Voce”), Milena Frenguelli (rappresentante del teatro Astra) e da alcuni attori/attrici della compagnia.

Al termine dei lavori, su oltre 50 eterogenee proposte pervenute da tutta Italia e non solo, la giuria ha decretato di ammettere alla serata finale le seguenti 5 opere:

– “LA CERETTA RATTRAPPITA” di Valentina Confuorto (Venezia),
– “OCCHI” di Cosima Laura Laterza (Monopoli (BA)),
– “ACQUA ROSSA” di Valentino Eugeni (Monte Giberto (FM)),

– “PAS DE DEUX” di Anna Martinenghi (Soncino (CR)),
– “FUOCO AMICO” di Gianluca Papadia (Pozzuoli (NA)).

La compagnia provvederà in questi giorni ad assegnare a ciascuno dei monologhi selezionati un interprete in vista della messa in scena del 12 ottobre prossimo al teatro ASTRA di San Giustino (PG).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.