le candidature per il nuovo consiglio della Provincia di Arezzo. Le elezioni, che si svolgeranno il 29 settembre, voteranno solo gli amministratori dei vari comuni della Provincia. Tre le liste che sono state presentate: Centrosinistra per Arezzo, Comuni per la Provincia e Patto Civico – Intra Tevere et Arno.
Capolista sarà Valentina Vaccari, gli altri Elena Spadaccio di San Giovanni Valdarno, Loriana Valoriani di Montevarchi, Paolo Brandi di Castiglion Fiorentino, Fabio Camiciottoli di Montevarchi, Anna Canaccini di Bibbiena, Filippo Polcri di Sansepolcro, Giada Poggini di Pieve Santo Stefano, Aniello Aria di Marciano della Chiana, Giovanna Tizzi di Poppi, Stefano Valentini di Bucine e Giorgio Chiarini di Capolona.
Comuni per la provincia
Capolista è Simon Pietro Palazzo, con lui Marco Morbidelli di Castelfranco Piandiscò. Francesco Lucacci di Arezzo, Lucia Scancariello di Montevarchi, Carla Borri di Arezzo. Meri Stella Cornacchini di Arezzo, Lorenzo Basagni di Poppi, Laura Seghi di Montemignaio, Patrizia Roggiolani di Monte San Savino e l’attuale presidente Alessandro Polcri di Anghiari, il quale é in rappresentanza della Valtiberina.
Patto Civico – Intra Tevere et Arno
Capolista è Stella Scarnicci di San Giovanni Valdarno, gli altri saranno Egiziano Andreani di Arezzo (per tanti anni uomo di riferimento della Lega in provincia aretina e ora in conflitto con il partito di Salvini), Nicola Coppola di San Giovanni Valdarno, Samuele Guerrini e Giada Nieddu di Laterina Pergine Valdarno, Marta Mancianti di Bibbiena e Chiara Masini di Montevarchi.