ALL’IIS L.SIGNORELLI SI CONDIVIDE LA BELLEZZA DELLA NATURA, DELL”ARTE E DELLO STARE INSIEME

CORTONA – “All’IIS L.SIGNORELLI si riparte all’insegna della bellezza, arte, natura, paesaggi, ristoro dell’anima e del corpo con l’obiettivo di condividere momenti insieme e consolidare relazioni. Lo Staff dell’istituto superiore situato dentro le mura della città di Cortona ha programmato una mattinata alla scoperta delle bellezze di Cortona.

Partenza dalla sede principale di Palazzo Vagnotti per giungere al primo step a Palazzo Baldelli Boni con visita guidata alla mostra Cortona on the move per poi procedere dalla Via Crucis di G. Severini verso la Fortezza del Girifalco per la seconda parte della mostra. Dopo aver goduto della vista della meravigliosa Valdichiana,  la direzione e’al Torreone per il ristoro al bar Giommetti e poi, via verso la villa di Pavolini.
Il prof Scaramucci ha presentato di fronte all’ingresso della villa la vita di Pavolini e ci ha raccontato qualche curiosità in merito alla sua famiglia e al legame con Cortona. Dall’alto abbiamo contemplato le meraviglie  di Santa Maria Nuova, con la sua cupola imponente come se dominasse sul’ intera Valdichiana..e ascoltato con attenzione la professoressa Castelli. Una mattinata stupenda, ricca di tanta bellezza da ritrovare nel paesaggio, nell’arte della nostra Cortona della quale siamo profondamente innamorati. Bellezza che si ritrova anche nello stare insieme in contesti diversi da quelli lavorativi che uniscono e ci rendono più accoglienti e positivi verso gli altri.”

Dirigente Scolastico Maria Beatrice Capecchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.