“Apprendo da alcuni articoli e servizi dei media locali di una mia partecipazione al cosiddetto ‘campo largo’ del centrosinistra. Sento il dovere di precisare che, per quanto su temi specifici ci sia stata convergenza in Consiglio Comunale con altri gruppi di minoranza, con me presente in questa consiliatura non ci sarà alcun ‘campo largo’. Non sto lavorando per quello, non c’è un cantiere aperto in costruzione da anni che, per quanto mi riguarda, vada in quella direzione
Ribadisco che mi sto dedicando, parallelamente all’attività consiliare, a un progetto ambizioso e impegnativo come l’aggregazione di varie persone che possano poi dare vita a una lista e candidarsi così alle prossime elezioni comunali al di fuori, sottolineo con forza, di qualsiasi partito. Ho firmato per sostenere il Consiglio Comunale aperto su Medioetruria perché reputo importante ogni opportunità di confronto e perché sono contrario alla realizzazione della stazione alta velocità quando sarebbe invece prioritario valorizzare quella di Arezzo implementando soprattutto i servizi per i pendolari.
Se la mia firma deve fare da pretesto a fantasiose ricostruzioni o per trarre affrettate conclusioni, senza peraltro informarmi, mi vedrò costretto rivalutare la mia disponibilità a firmare gli atti che mi verranno proposti”.