SPEDIZIONE ALPINISTICA 2025 IN PATAGONIA CAI EAGLE TEAM ANNUNCIO SELEZIONATI

Milano – Giovedì 28 novembre 2024, ore 15 Sede centrale Club alpino italianoSala consiliare “Renata Viviani”Via E. Petrella, 19 – Il progetto “Cai Eagle Team” entra nell’ultima fase: la spedizione extraeuropea in Patagonia finanziata dal Club alpino italiano, in programma nel febbraio 2025.

La spedizione, condotta dal coordinatore del progetto Matteo Della Bordella, alpinista dei Ragni di Lecco Accademico del Cai, vedrà la partecipazione di sei dei quindici giovani alpinisti e alpiniste che hanno preso parte al corso di formazione e selezione durato sei settimane. Della spedizione faranno parte anche tre tutor che supporteranno il capospedizione. I nomi dei sei alpinisti e alpiniste che parteciperanno alla spedizione alpinistica verranno resi noti nel corso della conferenza stampa.

Interverranno:
Antonio Montani – Presidente generale Club alpino italiano
Matteo Della Bordella – Team leader “Cai Eagle Team”
Mauro Penasa – Presidente Club alpino accademico italiano
Alpinisti selezionati per la spedizione in Patagonia Seguirà coffee break Il progetto “Cai Eagle Team”, ideato da Matteo Della Bordella insieme al Club alpino italiano e al Club alpino accademico italiano, ha previsto sei settimane di attività in varie zone delle Alpi per trasmettere a quindici scalatori e scalatrici under 30 selezionati le conoscenze tecniche e il patrimonio culturale fondamentali per ogni interprete dell’alpinismo moderno.
Le attività si sono incentrate sull’arrampicata (su roccia, su ghiaccio e misto, in fessura), sull’alpinismo e sull’apertura di una via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.