Settimana di appuntamenti a Casa Bruschi

Arezzo Mercoledì 20 luglio alle ore 21:00 terzo appuntamento della Stagione Concertistica Internazionale della Fondazione Ivan Bruschi: nelle sale della Casa Museo arriva il Trio Boccherini, uno dei gruppi da camera emergenti a livello mondiale, composto da Suyeon Kang al violino, Vicki Powell alla viola e Paolo Bonomini al violoncello. Il programma del concerto prevede musiche di Beethoven, Kodaly e Cras. e giovedì 21 luglio lezione di yoga al tramonto sulle terrazze panoramiche

È un’esperienza unica ascoltare un trio di tale livello internazionale” dichiara il maestro Roberto Pasquini, direttore artistico della Stagione. “Nel Trio Boccherini è impressionante l’afflato e l’intesa dei tre musicisti che sembrano parlare con un’unica voce dando luogo a meravigliose armonie. Singolarmente sono prime parti delle più importanti orchestre europee, come la Camerata di Salisburgo e la Camerata Bern, ma quando suonano insieme mettono la loro tecnica e il loro virtuosismo al servizio della musica”.

Nel 2015 il Trio Boccherini è stato nominato Ensemble ufficiale dell’ECMA, l’Accademia di Musica da Camera Europea. Il Trio ha ricevuto importanti apprezzamenti dalla critica musicale nel corso della propria attività in Europa e Australia e a seguito dell’inserimento nell’ECMA, è stato invitato più volte alla Wigmore Hall di Londra, alla Konzerthaus di Berlino, al Festival di Mantova e in Cina per un tour di concerti. Dopo la pausa di agosto, la Stagione Concertistica riprenderà il 23 settembre con i flauti di Adriana Ferreira (primo flauto dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia) e di Roberto Pasquini (già primo flauto dell’Orchestra di Roma e del Lazio). Il 6 ottobre tornerà il pianoforte con Davide Ranaldi, vincitore del Concorso Venezia che si svolge ogni anno al Gran Teatro la Fenice. Il 18 ottobre la Stagione terminerà con il concerto del pianista coreano Jae Hong Park, vincitore nel 2021 dell’ultimo Concorso Internazionale “F. Busoni” di Bolzano. Presso la Casa Museo Ivan Bruschi in Corso Italia sono disponibili i biglietti delle serate, al costo di € 12 a persona. Per informazioni è possibile contattare il numero 0575354126 o scrivere a info@fondazioneivanbruschi.it.

Giovedì 21 luglio alle ore 20:30 nella terrazza panoramica della Casa Museo Bruschi è in programma un nuovo appuntamento con le lezioni di yoga al tramonto tenute dal Maestro Giuseppe Storani dell’Associazione BK Yoga. Una serata originale ideata per suscitare emozioni uniche, dove il fascino dell’arte delle opere esposte al Museo Bruschi dialoga e si mescola in modo suggestivo con la disciplina dello yoga. La lezione di giovedì, creata per veri appassionati di questa disciplina, avrà un focus sull’Ashtanga Yoga, uno stile molto impegnativo e molto dinamico che include movimenti intensi. Il successivo evento dell’iniziativa “YOGA AD ARTE” a Casa Bruschi è previsto per giovedì 28 luglio, sempre alle 20:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.