CITTÀ DI CASTELLO – Sarà prorogata fino a martedì 1° novembre la mostra “Valentina presenta: TUTTOCREPAX”. L’annuncio è arrivato questa mattina direttamente dalla voce del presidente dell’associazione Amici del Fumetto Gianfranco Bellini che ha accolto nelle sale di Palazzo Facchinetti l’assessore regionale alla Cultura e Turismo Paola Agabiti accompagnata dal sindaco di Citerna Enea Paladino e dal consigliere comunale di San Giustino Lucia Vitali.
“Visto il grande successo che la mostra dedicata a Guido Crepax sta riscuotendo, e considerando che l’ultimo fine settimana di ottobre la Mostra del Tartufo animerà Città di Castello, – dice Bellini – abbiamo deciso di prolungare l’esposizione fino a martedì 1° novembre”. Dopo il successo del weekend dedicato alla Mostra Mercato Tiferno Comics & Games, tante sono state le richieste per poterla vedere: “Le migliaia di persone che stanno visitando Palazzo Facchinetti, e che escono entusiaste dal percorso espositivo, – dice Bellini – ripagano i tanti sforzi e sacrifici dell’associazione che sta già pensando alla prossima edizione cercando di individuare un tema, o un personaggio, che possa mantenere alto il livello che la kermesse fumettistica tifernate ha raggiunto nel corso di questi vent’anni”.
Un plauso è arrivato anche dall’assessore Agabiti, che ha lodato “l’abilità e la costanza che hanno portato, in vent’anni, la mostra al livello di oggi. Un evento importantissimo per tutto il territorio non solo locale, ma anche regionale, per le ricadute turistiche”. L’obiettivo par l’Agabiti, ora, è di proseguire il percorso intrapreso dall’associazione Amici del Fumetto, “non solo per continuare, ma anche per crescere insieme fino al livello internazionale “.