SANSEPOLCRO . Sarà la Dot.sa Nicoletta Ademollo, del CNR – Istituto di Scienze Polari, sabato 5 novembre, ad aprire il calendario di appuntamenti con l’incontro “influenza dei cambiamenti climatici sulla contaminazione dell’Antartide: una prospettiva Bipolare”.
Le faranno seguito la Prof.ssa Letizia Marsili, del Dipartimento di Scienze Fisiche della terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena, con l’appuntamento del 12 novembre “curare l’ambiente per curare l’uomo: la contaminazione invisibile ed il rischio per la salute” e la Prof.ssa Ilaria Corsi, Dipartimento di Scienze Fisiche della terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena, il 3 dicembre, con l’appuntamento dal titolo Inquinamento e perdita di biodiversità:il ruolo dell’ecologia”.
riparte il ciclo di conferenze con il CeSQ, Centro Studi sul Quaternario, al Museo Civico di Sansepolcro in collaborazione con il comune diSansepolcro e l’Università di Siena.
Tutti gli incontri si svolgeranno nella Sala Mercati del Museo Civico di Sansepolcro e saranno ad ingresso libero. Fondamentale è stata la collaborazione con il CeSQ e la sua Presidente Adriana Moroni che ha permesso di riconfermare questo importante ciclo di incontri quanto mai attuali per approfondire il sempre troppo attuale tema dei cambiamenti climatici.