Attraverso i Nostri sguardi

Mostre Fotoclub Etruria Attraverso i nostri sguardiTesto: Attraverso i Nostri sguardi, è questo il titolo della mostra fotografica che il Fotoclub Etruria propone all’interno degli eventi di Cortona Natale 2022. Gli sguardi sono quelli dei soci, che portano all’attenzione degli osservatori la propria visione del mondo che li circonda.

Progetti personali che spaziano da paesaggi autunnali a tramonti, da ritratti durante manifestazioni storiche ad eventi naturali, fino ad arrivare ad immagini astratte che sembrano portare in un’altra dimensione.L’esposizione verrà allestita presso i locali di Palazzo Ferretti a Cortona e sarà visibile a partire dall’8 dicembre fino al 6 gennaio 2023, tutti i giorni dalle 10-20, ad ingresso libero. L’inaugurazione e pre apertura della mostra avrà luogo il giorno 7 dicembre alle ore 19:00.
Mostra Luca Signorelli:Titolo: SIGNORELLI 500, in viaggio da Cortona a Monte Oliveto MaggioreTesto:Il Fotoclub Etruria, in collaborazione con L’Accademia Etrusca, il Comune di Cortona e l’Abbazia di Monte Oliveto, organizza una mostra fotografica dal titolo “SIGNORELLI 500, in viaggio da Cortona a Monte Oliveto” sugli affeschi di Luca Signorelli, realizzati presso l’Abbazia negli anni 1497 e 1498, riguardanti la vita di San Benedetto. La mostra fotografica che riproduce 9 scene dipinte dal Signorelli, più alcuni particolari, sarà visibile presso il cortile di Palazzo Casali di Cortona a partiredal prossimo 16 Dicembre 2022, ore 16:00. Nelllo stesso giorno, a seguire, nella sala Medicea del MAEC, si terrà anche la presentazione del libro “Monte Oliveto Maggiore- Gli Afreschi di Signorelli e Sodoma” a cura del Prof. Pierangelo Mazzeschi. Questa mostra si inserisce come pre-apertura dei festeggiamenti “SIGNORELLI 500” che si terranno a Cortona, a partire dal Giugno 2023.

Gianni Valeri – segretario Fotoclub Etruria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.