Posticipo degli orari di partenza linee Start Romagna

San Piero in Bagno – studenti degli Istituti superiori del cesenate, Vi informo che a partire dal 23 gennaio prossimo la partenza delle linee degli autobus di Start Romagna sarà posticipata di 7 minuti rispetto all’orario vigente. Nonostante sembri una circostanza di poco rilievo, questa informazione ha una certa importanza per molti studenti e per le loro famiglie, dopo che abbiamo affrontato insieme la problematica dell’eccessivo anticipo della partenza delle linee attuato a seguito della chiusura della E45 tra Quarto e Sarsina.

In molti genitori anche dei comuni limitrofi, infatti, mi avevano segnalato che il posticipo delle partenze di
20 minuti sull’orario originario era eccessivo, in quanto gli studenti arrivano a scuola con molti minuti di
anticipo rispetto all’apertura degli istituti. Dopo vari confronti con Start Romagna e AMR sono stati effettuati i necessari rilievi, all’esito delle quali Start ha proposto di posticipare di 7 minuti l’attuale orario di partenza delle linee per Cesena, individuando
questo tempo quale idoneo e sufficientemente cautelativo per evitare il rischio quotidiano di far arrivare gli studenti in ritardoNon è certo come tornare all’orario originario, rispetto al quale la partenza rimane anticipata di 13 minuti per le linee dirette e di 3 minuti per le altre linee, ma è il massimo che siamo riusciti a fare in relazione alle condizioni di fatto esistenti. Nei prossimi mesi, inoltre, verranno effettuati ulteriori rilievi, al fine di valutare un’eventuale revisione degli orari di partenza per il periodo estivo.

Il Sindaco Marco Baccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.