CITTA’ DI CASTELLO – – Dopo due anni di stop giovedi 2 giugno alle ore 21,30 si rinnova la spettacolare iniziativa grazie ai Vigili del Fuoco e la Filarmonica “G.Puccini” – Dal 2003 Rotary Club e comune tifernate rendono ancora più suggestiva una ricorrenza simbolo.
Continua a leggereMese: Maggio 2022
ARMATI D’AMORE: ancora una volta la solidarietà chiama e Arezzo risponde
Appuntamento sabato 4 giugno al parco di Villa Severi dalle 15,30 alle 24. – I giovani protagonisti, con il sostegno del Comune, di una raccolta fondi per sostenere un hub al confine ucraino-ungherese
Continua a leggereE’ tornato a casa il paziente affetto da vaiolo delle scimmie
Ricoverato all’ospedale San Donato di Arezzo. L’uomo è in buone condizioni e per sette giorni resterà in isolamento domiciliare La direzione del reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo comunica che il paziente di 32 anni di Arezzo, rientrato da una vacanza alle isole Canarie, e risultato positivo al vaiolo delle scimmie il giorno 20 maggio scorso, dopo un ricovero durato 11 giorni, è rientrato al proprio domicilio.
Continua a leggereBruscello 2022: sarà di nuovo “Decamerone”
Montepulciano – – Il Bruscello Poliziano tornerà ad animare Montepulciano nei giorni di Ferragosto, come ormai accade da ottantatre anni. Per lo spettacolo di quest’anno, che si svolgerà dal 12 al 15 agosto, ritornerà il “Decamerone”, andato in scena per la prima volta nel 2015.
Continua a leggere30.000 euro di contribuiti per progetti contro la violenza di genere
Lassessore Giovanna Carlettini: lassociazionismo come naturale alleato in una battaglia civile che stiamo portando avanti con impegno e fermezzaIl lavoro più importante che possiamo fare è unazione diffusa di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini, in particolare delle giovani generazioni, che diffonda il rispetto della persona e il contrasto a ogni forma di violenza di genere. In questo contesto, lamministrazione comunale può contare su un valido alleato, le associazioni del terzo settore, un tessuto che in città, come noto, si distingue per dinamismo e capillarità. A questo ci rivolgiamo con il bando che prevede lerogazione di contributi per progetti indirizzati verso i suddetti obiettivi.
Continua a leggerePremiazione concorso Bioeconomy istituto agrario Patrizi
Importante riconoscimento per l’ International Campus Patrizi Baldelli Cavallotti di Città di Castello a Ravenna .Presso il Teatro Alighieri, una delegazione di docenti e studenti hanno partecipato alla premiazione del concorso nazionale “BIOECONOMY4YOU” indetto dalla Re Soil Fondation, Cluster Spring, Fondazione Raul Gardini, Novamont, Transition2Bio (APRE e FVA). Tema del concorso è stato appunto quello della Bioeconomia al fine di sensibilizzare le nuove generazioni e stimolarle ad assumere un ruolo attivo nella transizione ecologica.
La classe 2AT dell’ Istituto Agrario “U. Patrizi” di Città di Castello si è posizionato al 2 posto sulla Categoria 3a – Bioprodotto.
A SANSEPOLCRO RIAPRE LE “PORTE” IL MUSEO DIFFUSO
Dall’11 giugno ripartono i tour tra i luoghi del borgo toscano, per vivere la comunità e immergersi nei suoi racconti, entrare nel cuore della storia, degli usi e costumi e delle tradizioni. Un modello di turismo responsabile, che mette al centro dell’esperienza la continua e sempre più intensa interazione tra viaggiatori, ospiti e cittadini.
Continua a leggereI Medici per l’Ambiente rinnovano l’appello alla politica
Congresso Nazionale ISDE Italia 2022: Per gestire il l’emergenza climatica nell’attuale instabilità internazionale serve un cambiamento di rotta” La prima giornata del Congresso Nazionale di ISDE Italia è iniziata nell’auditorium della Sede Direzionale di Aboca, a Sansepolcro, con l’apertura del Congresso Scientifico, a cui hanno partecipato un centinaio di medici italiani e figure istituzionali e scientifiche di rilievo.
Continua a leggereReferendum giustizia, 1 giugno incontro ad Arezzo
Organizzato dal Gruppo Consiliare Lega del Comune di Arezzo, si terrà mercoledì 1 giugno lincontro Cambiamo la giustizia. Sarà un appuntamento per approfondire le tematiche legate ai cinque quesiti referendari sui quali gli italiani saranno chiamati a esprimersi il prossimo 12 giugno.
Continua a leggereSi conclude positivamente la Scuola di Primavera
Città di Castello, PG) Organizzata dalla Fondazione Villa Montesca con oltre 100 studenti e docenti da tutta Europa” – Si è conclusa a Città di Castello la Scuola di Primavera sull’insegnamento della religione in un contesto multiculturale e multireligioso, organizzata dalla Fondazione Villa Montesca nell’ambito del progetto europeo LIFE TWO.
Continua a leggereStellantis e Toyota. Spera (Ugl):”Bene annuncio su nuova gamma di veicoli per il sito di Atessa”.
UglM:”Veicoli commerciali leggeri ‘LCV’ in linea con gli obiettivi del piano Dare Forward 2030”. “Stellantis nel mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri (LCV) è in linea con gli obiettivi del piano Dare Forward 2030.
Continua a leggereCome tre ittiosauri giganti sono arrivati in cima alle Alpi?
I ricercatori ritengono che i rettili marini, situati a 2.800 metri sul livello del mare, abbiano raggiunto le dimensioni dei capodogli Gli ittiosauri, rettili che dominavano i mari mentre i dinosauri dominavano la terra, hanno raggiunto dimensioni impressionanti durante la loro evoluzione. 200 milioni di anni fa, gli esemplari più grandi erano lunghi circa 20 metri.
Continua a leggereFesta della Costituzione e CastelLibro, un weekend di eventi a Trequanda e Castelmuzio
Trequanda – Dal 2 al 5 giugno tanti appuntamenti a Trequanda e a Castelmuzio grazie alle nuove edizioni della Festa della Costituzione di ANPI Valdichiana, CastelLibro e Borghi in Festa. Dal 2 al 5 giugno si svolgeranno infatti la Festa della Costituzione a Trequanda, CastelLibro e Borghi in Festa a Castelmuzio.
Continua a leggereConsegnata la targa al vice-campione europeo Felice Izzo
LUCIGNANO – Mercoledì 1 giugno alle 21:30 l’ultima uscita con l’edizione in notturna. E l’evento finisce su Rai 3 Maggiolata lucignanese risparmiata dal maltempo nella domenica della terza uscita. Nel pomeriggio il centro storico e le vie limitrofe di uno dei “Borghi più belli d’Italia” hanno iniziato ad animarsi e le presenze sono state considerevoli per l’intera giornata.
Continua a leggere