Sansepolcro – Si è conclusa la tre giorni di incontri “International Impact Trade”, un evento organizzato e ideato da Sistema B e ospitata da Aboca presso la propria sede aziendale, a Sansepolcro. Sistema B è un ente no profit sudamericano, che promuove lo sviluppo e la crescita del movimento delle Benefit Corporation.
L’evento, che si è svolto per la prima volta in assoluto in Europa, è un evento dedicato all’incontro tra aziende B Corp, e ha come scopo la creazione di networking tra imprese. Non solo una condivisione di valori, ma vere e proprie alleanze strategiche, anche commerciali, a partire da un approccio condiviso.
“Siamo felici che Sistema B abbia scelto Aboca come sede di questa edizione dell’International Impact Trade”, ha affermato Massimo Mercati. “Le aziende che si sono riunite condividono i valori che la nostra azienda porta avanti da sempre: il rispetto dell’uomo e dell’ambiente, la tutela della natura e delle comunità. Si tratta di realtà che hanno un elevato grado di consapevolezza, che nel tempo hanno sviluppato pratiche avanzate in termini di sostenibilità e che sono pioniere del cambiamento. A partire da queste basi comuni è stato possibile sviluppare un confronto e ipotizzare collaborazioni che rendano le imprese non solo virtuose, ma anche più forti”.
Il format, proposto in passato esclusivamente in Sudamerica, è stato quindi “esportato” per la prima volta anche in Europa. Il meeting che si è svolto in Aboca ha coinvolto più di 70 persone, provenienti da 15 Paesi diversi.