Un aggiornamento sui cantieri in corso di esecuzione a Bagno di Romagna, ai fini di una Vostra opportuna conoscenza sull’evolversi della situazione. Campi da tennis Nel mese di maggio sono state realizzate le opere propedeutiche alla riqualificazione del manto dei campi, che hanno riguardato la demolizione del precedente piano di appoggio del manto da gioco e l’esecuzione di uno scavo di tutta l’area, nella quale è stato realizzato un nuovo fondo drenante.
Con l’occasione si è proceduto anche alla realizzazione di una nuova rete di deflusso delle acque meteoriche. E’ seguita l’asfaltatura del piano di appoggio, che ha richiesto poi di attendere 3 settimane ad eseguire opere ulteriori per la necessità che venissero espulsi i residui prodotti dalla realizzazione del nuovo fondo. Un’operazione di attesa necessaria al fine di un’esecuzione migliore del nuovo manto da gioco.La prossima settimana i campi verranno pertanto ultimati con la realizzazione del manto da gioco.
Nel frattempo, abbiamo cercato di utilizzare le settimane di attesa per programmare alcune opere migliorativedell’area, in cui è in corso di realizzazione una nuova rete protettiva del vialetto laterale (lato fiume Savio) che collega i giardini ed una nuova staccionata di perimetro dei giardini stessi.
Cimitero
Dopo la nuova autorizzazione della Soprintendenza a realizzare le scale in pietra, è seguita la realizzazione su dei materiali lapidei che, come potete comprendere, ha richiesto molto tempo.
La scorsa settimana i lavori sono ripresi ed è in corso la realizzazione della nuova scalinata.
Attualmente è stata eseguita la nuova scala destra, terminata la quale, la prossima settimana verrà avviata larealizzazione della scalinata sinistra.Terminate entrambe le rampe, verrà realizzato il pianerottolo di entrata al Cimitero, che richiederà la chiusura dell’ingresso per circa 3 giorni.
Ultimati i lavori esterni, poi, si procederà con la riqualificazione dei locali al piano terreno.
Sindaco: Marco Baccin