SAN PIERO IN BAGNO – Abbiamo inaugurato l’ultimazione delle opere di riqualificazione e decorazione della Torretta Enel, situata in Via Gramsci a San Piero, immediatamente adiacente alla Casa dell’Acqua.
Si è trattato di un intervento di miglioramento del decoro urbano, che è consistito nella decorazione della
Torretta con disegni ispirati alla caratterizzazione di quell’area, ove insistono l’Asilo Nido e la Scuola Maternacomunali, che hanno partecipato all’inaugurazione con i bimbi e le bimbe che partecipano ai centri estivi comunali. Un intervento relativamente semplice nella sua portata, ma di valenza importante per un’immagine più decorosa dell’intera area e dei giardini in cui si trova la Torretta, anche in vista dei prossimi lavori di riqualificazione dei giardini stessi, che sono in programma per i prossimi mesi. Le decorazioni sono state realizzate a cura dell’Associazione “Spazio Arte” di Santa Sofia, tramite l’opera dei soci Enrico Romualdi e Gianfranco Castellucci. L’intervento, invece, è stato finanziato da Conad Soc. Coop.
nell’ambito della convenzione urbanistica di realizzazione di un nuovo punto vendita a San Piero in Bagno, sotto il coordinamento del Settore Sviluppo del Territorio del Comune, ed in particolare dalla Responsabile Arch. Roberta Biondi. nome della nostra Comunità mi sento di ringraziare quindi l’Associazione “Spazio Arte” ed la Sua Presidente Stefania Giovannetti, Conad Soc. Coop. nella persona dell’Amministratore delegato Luca Panzavolta e dell’Ing. Stefano Gavelli, Enel per la concreta collaborazione fornita, l’Arch. Roberta Biondi e l’Assessore Claudia Mazzoliche hanno curato la realizzazione dell’intervento per il nostro Comune e le maestre dei centri estivi comunali, che
hanno accompagnato i bimbi e le bimbe per l’occasione.
Il Sindaco Marco Baccini