“Terre d’Arezzo Music Festival 2022” Eventi dal 7 al 10 agosto 2022

Capolona-Castiglion F.no-Sansepolcro-S.Giovanni V.no Domenica 7 agosto, ore 21.15. Piazza di Castelluccio, Capolona (loc. Castelluccio) “Fra opera e operetta” Concerto lirico Due grandi voci della lirica italiana duetteranno e si alterneranno sul palco, accompagnate al pianoforte dal Maestro Andrea Trovato. In programma, arie tratte da Don Giovanni, Tosca, Bohéme ecc.

Silvia di Falco, soprano Giovanni Mazzei, baritono Andrea Trovato, pianoforte Lunedì 8 agosto, ore 21.15. Chiostro di San Francesco, Castiglion Fiorentino

“Mozart e Da Ponte” Concerto per pianoforte e voce recitante. Le musiche di Mozart si alternano a letture tratte da “Don Giovanni” (Da Ponte), Puskin e Brancati.

Cecilia di Giuli, attrice Lucrezia Proietti, pianoforte

Martedì 9 agosto, ore 21.15. Chiostro della cattedrale, Sansepolcro

“Il mondo sonoro di Nino Rota” Concerto per pianoforte e percussioni, ripercorrendo le colonne sonore di Nino Rota (La Strada, Amarcord, 8 ½…)

Con proiezioni immagini dei film.

Cristina Altamura, pianoforte

Adam Sliwinsky, percussioni

Mercoledì 10 agosto, ore 21.15. Chiostro del convento di Montecarlo, San Giovanni Valdarno

speciale: musica, vino e stelle. -h.19.30: degustazione vini e prodotti del territorio (15 euro)

-h.21.15: “Fra teatro, cinema e tango”, concerto Trio Klaviol (Ingresso gratuito)

   Trio Klaviol: G.Cilimberti (clarinetto), F.Maddonni (violino), P.Rotolo (pianoforte)

Il programma comprende composizioni che, sebbene di diversa matrice stilistica, sono accomunate dal rifiuto di certo “sperimentalismo” di tipo tecnico-accademico e dalla ricerca di un linguaggio che antepone sempre l’immediatezza comunicativa, anche in presenza di mezzi espressivi non legati esclusivamente alla tradizione più diffusa.

-h.22.15: degustazione di vini e osservazione guidata del cielo. (10 euro o 20 euro se cumulativo con la degustazione preconcerto)

Prenotazione obbligatoria: 055.9126268-info@prolocosangiovannivaldarno (Proloco San Giovanni Valdarno i concerti sono GRATUITI con INGRESSO LIBERO (fino ad esaurimento posti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.