TRENT’ANNI DI NASTRO ROSA CONTRO IL TUMORE AL SENO


TOSCANA – In occasione dei 30 anni della “Breast Cancer Campaign”, la campagna contro il tumore al seno ideata da Evelyn H. Lauder, il Comitato Toscana di Fondazione AIRC si mobilita per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca contro il tumore al seno, con l’obiettivo di curare le donne colpite dalle forme più aggressive.

Continua a leggere

C’ERA UNA VOLTA …… I NONNI


Città di Castello – 2 Ottobre 2022 ore 15:30Centro delle Tradizioni Popolari Garavelle Vuoi trascorrere un divertente pomeriggio in occasione della festa dei nonni? PoliedroCultura in collaborazione con il Comune di Città di Castello ti aspetta  domenica 2 ottobre alle 15:30 presso il Centro delle Tradizioni Popolari di Garavelle  all’evento “C’era una volta ….i nonni” grazie al quale potrai rivivere l’atmosfera semplice e genuina di una volta

Continua a leggere

Francesca Nodari porta la filosofia al Festival dell’Autobiografia di Anghiari (Arezzo)

Bresciae – al convegno sul Ruolo delle Medicine complementari a Brescia La filosofa, presidente della Fondazione Filosofi lungo l’Oglio, sarà ospite con un intervento sull’intreccio di filosofia e psicanalisi in Toscana alla rassegna curata da Duccio Demetrio ad Anghiari (Arezzo) e con una riflessione sul rapporto di sè con il dolore nella società quotidiana al convegno dell’Ordine dei Medici Chirurghi (a Brescia)

Continua a leggere

APPROVATA A MAGGIORANZA L’ADOZIONE DEL PIANO ATTUATIVO DELL’ “RSA LA TABACCAIA” DI LATERINA – MINORANZA ASTENUTA

LATERINA – Nel Consiglio Comunale di ieri sera è stata approvata la Delibera di adozione del piano attuativo inerente la demolizione e la ricostruzione della “Tabaccaia Boutourline” di Laterina, che verrà adibita ad RSA con una capacità ricettiva di 80 posti, consentendoci quindi di recuperare un vecchio volume esistente e riqualificando l’intera area a valle del centro storico del Paese

Continua a leggere

SicurezzaVera, in Confcommercio la presentazione del progetto

AREZZO – Il 5 ottobre alle ore 16:00, nella sede di Arezzo sulla diffusione della cultura di genere si parlerà di sicurezza a difesa delle donne nei pubblici esercizi insieme al Prefetto di Arezzo Maddalena De Luca, il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, il Questore di Arezzo Maria Luisa Di Lorenzo, la presidente del Gruppo Donne Imprenditrici di Fipe-Confcommercio Valentina Picca Bianchi, il vice presidente Confcommercio delle province di Firenze e Arezzo Francesco Butali e Francesca Saletti del Gruppo Donne Imprenditrici di Fipe-Confcommercio Arezzo. Modera l’incontro il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni. 

Continua a leggere

comune di Arezzo: le pratiche in Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale ha approvato la delibera proposta dall’assessore Alessandro Casi per il riconoscimento di un debito fuori bilancio frutto dell’esigenza di lavori di bonifica da eseguire in tempi rapidi in una porzione del resede della scuola materna dell’istituto comprensivo Vasari. È un intervento di modesta entità – ha ricordato l’assessore – pari a 9.700 euro

Continua a leggere

Borghi più belli d’Italia, a Lucignano il prossimo Festival nazionale

Comune di LucignanoPassaggio del testimone a Lucignano. Il Sindaco, ieri in Abruzzo: “nel 2023 gli oltre 300 borghi nostri ospiti, gioia e responsabilità” Si è appena conclusa la XIV edizione del Festival nazionale de I Borghi più belli d’Italia ad Abbateggio e Caramanico Terme, a ridosso della maestosa Majella, in Abruzzo e già lo sguardo è volto all’edizione del 2023

Continua a leggere

L’ULTIMO ESERCITO DEI ROMANI Nel 622

durante la terribile “ultima guerra dell’antichità”, ovvero la guerra romano-persiana del 602-628, la situazione disperata dei Romani iniziò a giocare a loro favore. Avendo perso Egitto, Siria, Palestina, Cilicia, Armenia e Mesopotamia, i Romani furono in grado di concentrare tutte le truppe rimanenti in un singolo esercito, l’ultimo esercito dei Romani.

Continua a leggere

Fratelli d’Italia: presenta Simona Petrucci

Presentata dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia la neosenatrice Simona Petrucci eletta nel collegio uninominale comprendente Arezzo. La conferenza stampa è stata l’occasione per fare il punto sui risultati elettorali: “ci prepariamo a governare l’Italia – ha sottolineato Francesco Lucacci – in nome di una svolta che l’elettorato ha rivendicato in maniera chiara. In Valdichiana e Valtiberina consolidiamo e rafforziamo le posizioni con risultati prossimi o superiori al 40% come a Badia Tedalda.

Continua a leggere

Per tre giorni, da venerdi prossimo a domenica, Città di Castello sarà la “capitale” internazionale dell’Aikido

Per tre giorni, da venerdi prossimo a domenica, Città di Castello sarà la “capitale” internazionale dell’Aikido con il 4° Memorial Alessandro Tittarelli: attesi oltre 150 partecipanti da diverse nazioni – Sindaco Luca Secondi e assessore allo Sport, Riccardo Carletti: “un evento di prestigio che segna la ripartenza a pieno regime di grandi eventi internazionali, veicolo di promozione anche per le bellezze della nostra città. Grazie al maestro Russo allo Csen e Novamusica per l’organizzazione”. 

Continua a leggere

Arte, risparmio energetico e impegno sociale con “Zero Spreco”

Arezzo. “Zero Spreco” dalla parte dei consumi intelligenti, anche in cucina, e dell’impegno sociale al servizio di adulti e ragazzi. C’è anche Aisa Impianti s.p.a infatti a “COLORArte, sinergie arte e riuso 2022”, iniziativa di ToscanAbile, associazione per ragazzi con disabilità che ha scelto l’arte e la bellezza come mezzo di incontro, partecipazione e inclusione .Aisa Impianti s.p.a partecipa a due iniziative in collaborazione con ToscanABILE e la nutrizionista Barbara Lapini

Continua a leggere

Gli auguri di buon compleanno del sindaco Luca Secondi a Monica Bellucci

CITTA’ DI CASTELLO – “concittadina illustre e ambasciatrice nel mondo della nostra città, delle sua gente, delle bellezze, della storia e tradizione “I più sinceri ed affettuosi aguri di buon compleanno ad una concittadina illustre da sempre ambasciatrice nel mondo della nostra città, delle sua gente, delle bellezze, della storia e tradizione, sempre pronta ad evidenziare con orgoglio e senso di appartenenza le proprie orgini nel corso della strepitosa carriera nei diversi ambiti della moda, del cinema, dell’arte e della cultura.

Continua a leggere

“Memorie del passato”, Lucignano torna agli usi e costumi di un tempo

Lucignano – In uno dei Borghi più belli d’Italia in arrivo un fine settimana alla riscoperta di arti, mestieri, scene di vita quotidiana tra fine ‘800 e i primi del’900. C’è anche un matrimonio d’epoca Un tuffo nel passato alla riscoperta di arti, mestieri, scene di vita quotidiana tra fine ‘800 e i primi del ‘900. E’ quanto ripropone, dopo due anni di pausa, la Pro Loco di Lucignano, con il patrocinio del Comune.

Continua a leggere