In qualità di Dirigente scolastico dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore Buonarroti-Fossombroni di Arezzo, ho il piacere di segnalare la presentazione del progetto INVIT’ARTI, che si terrà il giorno martedì 13 settembre p.v. alle ore 18,00 presso il chiostro del Monastero benedettino S.S. Flora e Lucilla, in piazza della Badia 2 ad Arezzo.
Tale evento, nell’imminenza dell’apertura del nuovo anno scolastico, consentirà di aprire al pubblico la meravigliosa sede della nostra scuola, il cui chiostro benedettino è uno dei più belli e imponenti del territorio aretino, all’esterno del quale è anche presente una lunetta cinquecentesca in stile robbiano testimonianza dell’arte ceramica invetriata, che ci auguriamo possa essere presto valorizzata con un importante restauro.
L’Istituto Buonarroti-Fossombroni si propone così di mettere a disposizione della collettività questa splendida location per ospitare in futuro eventi artistici e culturali di vario genere, nonché di farsi volano per l’espressione dell’arte in tutte le sue forme. La presentazione di martedì 13 settembre, curata dalle professoresse Olimpia Bruni e Marina Benedetti, insieme alla mostra di alcune loro opere, che sarà visitabile mercoledì 14 settembre, ne sono un esempio e dimostrano che all’interno delle scuole ci sono anche veri e propri artisti e artigiani in grado di trasmettere agli allievi conoscenze, competenze e passione per le arti.
La presenza della Stampa e una gradita diffusione, che possa dare risonanza sia all’evento che al progetto più ampio ad esso legato, sono elementi fondamentali per la piena riuscita dell’iniziativa.
Si allegano invito alla presentazione del progetto e locandina dell’evento.
Confidando in una gradita partecipazione all’evento, colgo l’occasione per porgere i miei più cordiali saluti.
Prof. Stefano Cammerieri Dirigente scolastico ISIS Buonarroti-Fossombroni