Ospite il segretario nazionale CISL Luigi Sbarra Il consiglio provinciale della Cisl di Arezzo, il più importante organo politico territoriale del sindacato, è in programma il 14 settembre dalle 9 alle 13 presso l’Hotel Minerva e vedrà la partecipazione del segretario generale confederale Luigi Sbarra, oltre, come è consuetudine, del segretario generale toscano Ciro Recce.
Sarà la Segretaria generale aretina, Silvia Russo, ad aprire i lavori dell’assemblea. Al centro del suo intervento i fattori fondanti un patto per lo sviluppo e la coesione sociale ovvero: lavoro, investimenti, taglio delle tasse, accordo sulle pensioni, nuove tutele e rilancio delle competenze, politica dei redditi e coesione sociale, attuazione PNRR e Mezzogiorno, contrattazione e partecipazione. Temi che la stessa Cisl a livello nazionale sta presentando anche durante la campagna elettorale in corso.
Protagonisti della mattinata di relazioni e dibattito anche gli interventi dei responsabili dei vari settori provinciali. Ci sarà spazio dunque per le istanze dei lavoratori e pensionati, per passare alle vertenze in atto nei settori privati (come la crisi dell’azienda valdarnese Fimer) e in quello pubblico (in particolare la sanità, che con il post covid necessita di nuove attenzioni), fino ad arrivare alle criticità sempre maggiori per le aziende, da una parte da una pressante inflazione e dal caro-bollette.
”In questo momento particolare momento storico che stiamo vivendo, siamo davvero felici per la presenza eccezionale di Luigi Sbarra – dichiara Silvia Russo. Sbarra approfondirà con la consueta passione e precisione i temi nazionali e locali a tutti gli eletti nel consiglio provinciale. Insieme analizzeremo le priorità e gli obiettivi sindacali in vista del confronto con il futuro governo nella predisposizione della prossima legge di Bilancio e come rendere concrete le medesime proposte anche a livello provinciale.”
Il Segretario Luigi Sbarra sarà disponibile per interviste con la stampa dalle 9:30 alle 9:45
Cisl Arezzo