“Passo della Spugna”:  lavori di asfaltatura per la sicurezza stradale

SESTINO. Taglio del nastro sulla strada Provinciale 51 Passo della Spugna: Silvia Chiassai Martini Presidente della Provincia di Arezzo,  Franco Dori nella doppia veste da Sindaco e Presidente dell’Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana.   Addio il primo tratto di strada in ghiaia nel comune di  Sestino in direzione parco faunistico: “Ranco Spinoso”, mette  in collegamento: “Borgo Pace” in Provincia di Pesaro Urbino nella Regione Marche.

Un arteria importante per questa opera pubblica, la messa in sicurezza del manto stradale  rende più funzionale il tragitto per i residenti e turistici che ogni fine settimana raggiungono l’area interessata. Ringrazio la Provincia di Arezzo per l’intervento realizzato lungo questo tratto di strada Provinciale 51 – spiega il sindaco Franco Dori– che era atteso da tanti anni per vedere realizzato un sogno. Il salto di qualità dall’asfaltatura riveste una notevole importanza per i residenti e per tutte le attività della zona.  Per il lavoro di riqualificazione dell’ambiente è stata data attenzione alla zona logistica, intervenendo in modo preciso e mirato. Gli utenti avranno così una viabilità adeguata alle loro esigenze.. Per completare il tratto, l’Amministrazione Comunale sestinate sta preparando insieme alla provincia di Arezzo il programma di asfaltatura che sarà realizzate nel corso del prossimo anno, è importante tener conto i problemi tra  collina – montagna, in quanto purtroppo le risorse a disposizione non sempre sufficienti. Sono emozionato soprattutto perché, come sindaco di un Comune di montagna, comprendo quale rilievo abbiano le vie di collegamento con la pianura e tra le valli: un tassello importante, se vogliamo combattere lo spopolamento e l’impoverimento dei nostri territorio.

Un territorio cresce solo se tutte le sue diverse zone crescono coerentemente- conclude  il Presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini – provvedere alla risoluzione di situazioni bloccate da anni permette uno sviluppo armonico della nostra comunità, restituisce ai cittadini il decoro e l’attenzione che gli spetta e di cui hanno bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.