
L’assessore Federico Scapecchi: una grande giornata di sport. L’appello a pazienza e collaborazione del comandante della PM Aldo PoponciniStriscioni di partenza e traguardo già pronti per essere allestiti in vista di domenica 30 ottobre, quando tornerà la Maratonina Città di Arezzo, evento che si svolge con il patrocinio e il contributo del Comune di Arezzo.
L’edizione di questanno è la numero 23 e come da tradizione l’organizzazione è di U.P. Policiano, Federazione italiana di atletica leggera e Coni. Patrocinio anche di Regine Toscana e Provincia di Arezzo.
Se è giusto ha dichiarato l’assessore allo sport Federico Scapecchi sostenere le manifestazioni sportive, a maggior ragione lo è nei casi di eccellenza, che garantiscono anche un importante ritorno promozionale. L’amministrazione comunale ha svolto la sua parte per garantire il successo della Maratonina, a conferma di come lo sport sia il mezzo migliore per coniugare competizione e socialità. Grazie a tutti coloro che lhanno resa possibile ancora una volta.
Ringraziamenti a cui si è associato il delegato provinciale del Coni Alberto Melis che ha anche sottolineato la grande partecipazione popolare che contraddistingue la manifestazione podistica.
I numeri della Maratonina ha sottolineato il presidente Fabio Sinatti restano come sempre importanti e questo è per noi motivo di orgoglio. Siamo già a quota 850 atleti, provenienti da ogni regione italiana, con le punte di diamante dal continente africano. Ma annoveriamo anche islandesi e ucraini e contiamo di toccare leccezionale numero di 1.200 iscritti. Siamo tornati inoltre alla formula pre-pandemia, per cui domenica ci saranno anche bambini, studenti, giovani e adulti non competitivi che si confronteranno su varie distanze.
Il comandante della polizia municipale Aldo Poponcini ha fatto il punto sulla circolazione: il percorso della Maratonina sarà quello classico da via Crispi a San Lorentino per poi confluire verso la zona Giotto. Chiediamo collaborazione e pazienza ai cittadini e ai residenti. A questi ultimi, così come per ogni situazione di emergenza, saranno garantiti percorsi alternativi in caso di spostamento. Così come sarà assolutamente garantito il raggiungimento del cimitero. Quindi nessun problema per chi intende recarsi a pregare i suoi cari. Facendo un breve calcolo, se la partenza è prevista alle 9,30 i più forti arriveranno dopo unora, unora e dieci, mentre gli altri in due ore e mezzo al massimo. Per le 12,30 la circolazione tornerà alla normalità.
Lelevata caratura tecnica della Maratonina conclude Sinatti è garantita dalla presenza, come sopra citato, di atleti dellAfrica, a dominare la scena sia in campo maschile sia femminile. Ne cito solo alcuni: i keniani Nyakundi, con un personale di 60 e 39, e Kalale vincitore di una Scalata al Castello e una Maratonina, le keniane Muli vincitrice per due anni consecutivi della Scalata al Castello e Moseti, che credo abbia intenzione ad Arezzo di battere il proprio record personale. E lU.P. Policiano? Contiamo di svolgere una parte importante e arrivare con i nostri atleti Loytaniang Simon e Valentina Mattesini nelle prime posizioni. Tra gli italiani cito anche Stefano Massimi, vincitore dellultima mezza maratona di Foligno e Silvia Tamburi.
Il percorso competitivo è compreso nei classici 21,097 chilometri da ripetere due volte e coinvolge via Crispi, via Roma, Guido Monaco, via Garibaldi, San Lorentino, via Leone Leoni, via Petrarca, Guido Monaco, via Spinello, via Guadagnoli, via Giotto, via Erbosa, via degli Accolti, via XXV Aprile, via Mecenate, via Benedetto da Maiano, via Sanzio, via Cagli, via Bucciarelli Ducci, via Salvini, via Anconetana, via Trento e Trieste, via Mino da Poppi, via Beato Angelico, via Tiziano, via Cimabue, via Sanzio, viale Giotto, via Crispi, via Roma. Il traffico sarà interrotto per il tempo necessario a consentire il passaggio dei partecipanti. Divieto di sosta nelle strade maggiormente coinvolte dalla manifestazione.
Iscrizioni online sulla piattaforma www.icron.it fino a martedì 25 ottobre. Dopo due anni torna anche Il cuore in corsa, camminata/corsa non competitiva di 3 o 10 chilometri per le scuole aretine, ideata 10 anni fa grazie allistituto tecnico industriale Itis Galileo Galilei per raccogliere fondi finalizzati allacquisto di defibrillatori per le scuole. Venerdì 28 e sabato 29 ottobre, infine, in piazza San Jacopo verrà allestito il villaggio Sport & Salute.
Oh my goodness! an amazing article dude. Thanks However I’m experiencing concern with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there anybody getting equivalent rss drawback? Anyone who knows kindly respond. Thnkx
I am impressed with this site, real I am a fan.
Enjoyed looking at this, very good stuff, thanks. “Success doesn’t come to you…you go to it.” by Marva Collins.
Really great visual appeal on this internet site, I’d value it 10 10.
This really answered my downside, thank you!
whoah this weblog is excellent i like reading your posts. Keep up the great work! You realize, a lot of individuals are hunting around for this information, you could help them greatly.
I am now not sure the place you are getting your information, but good topic. I needs to spend some time finding out much more or working out more. Thank you for excellent info I used to be in search of this info for my mission.
very nice put up, i actually love this website, keep on it
Wow, superb blog structure! How long have you ever been blogging for? you made running a blog look easy. The entire glance of your site is excellent, as well as the content!
I will immediately seize your rss as I can’t in finding your e-mail subscription link or e-newsletter service. Do you’ve any? Kindly permit me recognize so that I could subscribe. Thanks.
I dugg some of you post as I cogitated they were very useful very beneficial
I believe this site holds very superb written subject material content.
I am glad to be one of many visitants on this outstanding site (:, thankyou for putting up.
Hey, you used to write great, but the last few posts have been kinda boringK I miss your tremendous writings. Past several posts are just a little bit out of track! come on!
Very interesting subject , thanks for putting up.
Hello, you used to write great, but the last several posts have been kinda boring?K I miss your super writings. Past several posts are just a bit out of track! come on!