per sperimentare forme di cittadinanza energetica e l’uso dell’energia nella vita quotidiana delle persone in una situazione in cui una fascia crescente della popolazione si trova sempre più in difficoltà a garantire il calore e l’elettricità in casa e anche il settore economico soffre gravemente dei pesanti aumenti dei costi dell’energia.
Continua a leggereMese: Novembre 2022
Lo sciopero di venerdì 2 dicembre
AREZZO – Venerdì 2 dicembre è stato proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata da alcune sigle sindacali. Il trasporto, sia nazionale che locale, su strada, rotaia e aereo, si profila come il settore più a rischio ma la possibile adesione dei dipendenti di tutti i comparti del pubblico impiego potrà comportare disagi nell’erogazione dei servizi di competenza del Comune di Arezzo. Saranno comunque garantiti quelli essenziali.
IL PIAZZALE ANTISTANTE IL PALASPORT INTITOLATO A PELLICO BARBAGLI
Intitolazione del piazzale antistante il palasport alla memoria del professor Pellico Barbagli. E’ l’atto che martedi sera ha aperto i lavori del consiglio comunale per onorare la figura di un autentico maestro dello sport, che con la sua passione e la sua competenza ha segnato un’epoca al Borgo. La decisione, unanime, presa dalla commissione toponomastica, è stata comunicata durante l’assise consiliare, presenti in sala il figlio del professore, Enrico, e i nipoti. “Vogliamo omaggiare così” ha detto il Presidente del Consiglio Antonello Antonelli “la qualità di un autentico animatore sportivo della nostra comunità
Continua a leggere1° dicembre, Giornata mondiale contro l’AIDS
Romagna – “Mi Amo, Vi Amo. Faccio il test”: i punti dove effettuare il test HIV in Romagna “Mi Amo, Vi Amo. Faccio il test”. Torna anche quest’anno, in occasione della giornata mondiale contro l’Aids, l’apertura straordinaria degli ambulatori diMalattie Infettive, Dermatologia-Malattie Sessualmente Trasmesse e Ser.DP dell’Ausl della Romagna, nella giornata di giovedì 1 dicembre,per eseguire il test per l’HIV – semplice, anonimo e gratuito – con test rapidi o con prelievo venoso.
Continua a leggereArezzo-Fiorentina: ordinanza sindacale per la pubblica incolumità
AREZZO – In occasione dellamichevole di calcio tra Arezzo e Fiorentina in programma giovedì primo dicembre alle 15, dalle 11 alle 20 ai titolari degli esercizi di somministrazione e commerciali (esercizi in sede fissa, esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande, laboratori artigianali, distributori automatici) i cui locali sono situati in un raggio di 500 dallo stadio, è vietata la somministrazione per asporto e la vendita per asporto di bevande e di alimenti in recipienti di vetro e in lattine.
Continua a leggereSicurezza infrastrutture. La Provincia di Arezzo avvia il monitoraggio con tecnologie d’avanguardia
Arezzo per ottimizzare processi ispettivi e investimenti. Attivata la collaborazione con Movyon e Proger per il censimento e la sorveglianza di oltre 40 ponti sul territorio. – Avviato il progetto di mappatura e monitoraggio delle opere presenti sul territorio della Provincia di Arezzo. Le infrastrutture selezionate dalla Provincia sono in fase di censimento e ispezione al fine di determinarne lo stato di salute e attribuire una classe di attenzione.
Continua a leggereBEAT HOTEL PARIS
Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta Esclusivamente 8-9-10 dicembre ore 21 11 dicembre ore 17 mL’avventura parigina dei BEAT REGIA di GIANCARLO GORI Mise en espace e Ideazione VideoCarlo Paniagarola Con: MARCO BLANCHI William Burroughs GIANCARLO GORI Allen Ginsberg EDOARDO VIVIANI Gregory Corso ANNA ALEGIANI Madame RachouPAOLO TOMASSINI al SaxBambini all’angolo della stradache parlano alla fine del mondo. Jack Kerouac
Continua a leggere“Spiccioli di carta. Rare testimonianze di una vicenda monetaria tra XIX e XX secolo”
Arezzo Prorogatafino al 22 gennaio 2023 l’esposizione che racconta la circolazione fiduciaria abusiva A seguito dell’interesse riscosso, viene prorogata alla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi l’apertura al pubblico fino al 22 gennaio 2023, dell’esposizione intitolata “Spiccioli di carta.
Continua a leggereA scuola, nei parchi e nei nidi: il Maggio dei libri della Biblioteca Carducci di Città di Castello
Maggio dei libri nelle scuole, nei parchi e nei nidi: si avvia a conclusione il ricco calendario di incontri che la Biblioteca comunale Carducci ha organizzato con le classi della scuola media Alighieri-Pascoli e dell’istituto comprensivo Burri, nei parchi e nei nidi del territorio comunale nell’ambito del progetto Nati per leggere.
Continua a leggereELEMENTI DI PROJECT MANAGEMENTPER L’EUROPROGETTAZIONE
AREZZO – Corso introduttivo alla cultura del progetto Comprendere cosa è un progetto e come nasce; capire cosa realmente è il Project Management; acquisire conoscenze ed abilità per sviluppare progetti di successo per rispondere ai requisiti dei finanziamenti europei. Comprendere la pianificazione, il controllo e il monitoraggio dei progetti per supportare l’efficienza e il rinnovamento delle organizzazioni. Capire come garantire impatto, benefici, ritorno d’investimento e sostenibilità.
Continua a leggereCaos chiavette Alia a Sorgane: se non ritiri il kit porta a porta, non ne hai diritto”
FIRENZE – Bussolin e Nannucci (Lega): “Caos chiavette Alia a Sorgane: se non ritiri il kit porta a porta, non ne hai diritto”. Dichiarazioni del Capogruppo in Palazzo Vecchio e Segretario cittadino della Lega, Federico Bussolin e della Consigliere di Quartiere 3 della Lega, Barbara Nannucci
Continua a leggereGiorno della memoria 2023
l giorno della Memoria ricorda il 27 gennaio 1945, giorno della liberazione del campo di sterminio di Auschwitz e la scoperta del dramma della Shoah e dell’Olocausto di ebrei, rom, omosessuali, disabili, comunisti, slavi e dissidenti.
Continua a leggereSILVIA CHIASSAI MARTINI SU RIFORMA DELLE PROVINCE
“GIANI E’ D’ACCORDO PER L’ELEZIONE DIRETTA? IO LO CHIEDO DA ANNI, COMINCI LA TOSCANA A RIDARCI LE FUNZIONI! La Presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini interviene in merito alle dichiarazioni del Presidente Giani sulla proposta del Governo:
Continua a leggereUgl Matera incontra il Presidente di Confindustria Basilicata
Giordano (Ugl):”Incontro con l’Avv. Somma, rappresenta anche una svolta ed una concreta occasione comune per affermare la volontà comune di tutelare i lavoratori e le rispettive famiglie dai tragici incidenti in cui vengono coinvolti sul lavoro”
Continua a leggere