Arezzo – Dopo la Casa delle culture, tocca alle Logge del grano. In attesa del murales di Icastica Dopo la Casa delle culture tocca alle Logge del grano. Considerando che anche il murales di Icastica è destinato, almeno in parte, a una brutta fine, evidentemente le giunte Ghinelli vantano un difficile rapporto irrisolto con la zona limitrofa alla ex Cadorna.
Continua a leggereMese: Dicembre 2022
Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro
Benedetto XVI è tornato alla Casa del Padre oggi alle ore 9:34, nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano. Il Papa emerito aveva 95 anni. Dopo l’improvviso “aggravamento dovuto all’avanzare dell’età” nella notte tra martedì e mercoledì, Papa Francesco aveva chiesto ai fedeli “una preghiera speciale per il Papa emerito Benedetto che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa”.
Continua a leggereAlla 4 Riders la gestione dello skate park comunale
AREZZO – Accolto dalla giunta il progetto presentato dalla società sportiva L’assessore Scapecchi: “Presto un impianto rinnovato a disposizione degli appassionati” “Lo skate park ha un nuovo gestore e finalmente i tanti appassionati dei cosiddetti sport di strada potranno tornare a divertirsi ed allenarsi.
Continua a leggereCorea del Nord, lanciati due missili balistici
Caduti nel Mar del Giappone. Il 37mo test di Pyongyang nel 2022. TOKYO, 31 DIC – La Guardia costiera giapponese rende noto che la Corea del Nord ha lanciato due missili balistici, entrambi già caduti in mare. Si tratta del 37mo lancio di questo tipo nel 2022 da parte di Pyongyang, nel sesto giorno del plenum del Comitato centrale del Partito dei lavoratori della Corea (Wpk). Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha presentato un “rapporto storico” di tre giorni, stabilendo obiettivi per il rafforzamento delle capacità di difesa nel 2023. (ANSA).
Arezzo: SUPERBONUS CASE POPOLARI
Firmato ieri il protocollo tra Comune di Arezzo e Arezzo Casa spa per la realizzazione e gestione degli interventi ammessi al credito d’imposta “superbonus 110%”. L’assessore Monica Manneschi esprime grande soddisfazione:
Continua a leggereSi rinnova la dolce sorpresa dell’Azienda Babbi per i piccoli pazienti della Pediatria di Cesena
Un dono per rendere più dolce il Natale dei bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria e Terapia Intensiva dell’ospedale Bufalini di Cesena . Anche quest’anno l’Azienda dolciaria cesenate BABBI ha consegnato un centinaio di confezioni di cioccolatini e wafer che sono stati distribuiti ai piccoli degenti costretti a trascorre il periodo natalizio in ospedale.
Continua a leggereIL 2 GENNAIO CONCERTO DI ENSEMBLE VOCALE VISCANTUS ALL’AUDITORIUM
SANSEPOLCRO – Ad arricchire la serie di appuntamenti di qualità di questo ponte natalizio al Borgo, l’evento messo in calendario per lunedi 2 gennaio in collaborazione con il Comune. Presso l’Auditorium di Santa Chiara, a partire dalle ore 21, il concerto di “Ensemble Vocale VisCantus”, già presentato nei giorni scorsi ad Arezzo e ora proposto a Sansepolcro.
Continua a leggereÈ morto il Papa Benedetto XVI Emerito, Joseph Ratzinger
Benedetto XVI aveva 95 anni e le sue condizioni di salute erano peggiorate negli ultimi giorni. “La notizia è stata comunicata “con dolore” dal direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.
Continua a leggereBagno di Romagna, saluto ed augurio di buon nuovo anno 2023
Questa mattina abbiamo partecipato all’ultima seduta di Giunta Comunale del 2022, nel corso del quale abbiamo tenuto complessivamente 55 sedute di Giunta, approvando 147 delibere, che si sono tradotte in oltre 400 determine sottoscritte dai Responsabili comunali ’
Continua a leggereBUON ANNO 2023
Lucignano, volontari in campo per la riapertura della biblioteca comunale
LUCIGNANO – Programmate tante attività per grandi e piccini. Da gennaio incontri con gli autori e letture animate in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Rita Levi Montalcini”
Continua a leggereArezzo – La paventata chiusura del mercato Logge del Grano
L’Amministrazione: “Impossibile accettare le richieste di proroga e di revisione economica” “Non corrispondono al vero le lamentele a mezzo stampa proposte dal presidente della Rete Logge del Grano Tonioni. Abbiamo sempre non soltanto ascoltato ma sostenuto le richieste della Rete cercando di dare risposte alle difficoltà che venivano presentate, congenite – sia chiaro – al progetto della precedente amministrazione e legato ai fondi Piuss
Continua a leggerePerché il 31 Dicembre è l’ultimo giorno dell’anno?
In Italia il Capodanno si festeggia tra la notte del 31 Dicembre e il 1° Gennaio di ogni anno L’ultima sera dell’anno è finalmente arrivata e tutto il mondo si sta preparando per salutare il 2022 e per accogliere le prime ore dell’anno nuovo. Tra brindisi e festeggiamenti, la notte di San Silvestro ha un valore molto simbolico poiché è sempre fonte di bilanci per l’anno ormai giunto alla sua conclusione e di speranze per i buoni propositi e i nuovi progetti da realizzare nell’anno nascente.
Continua a leggereSci alpino, perché è stata squalificata Valerie Grenier
Cosa è successo a Semmering e cosa cambia per Bassino e Brignone. Valerie Grenier è stata squalificata al termine della prima manche del gigante di Semmering, prova valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino.
Continua a leggere