Devshirme. Sabato 3 dicembre la presentazione del romanzo storico di Vittorio Casillo a Palazzo Chianini Vincenzi

AREZZO – È il terzo evento collaterale della mostra collettiva “Amare è un’altra cosa”. – Sabato 3 dicembre 2022, alle ore 17.45, Palazzo Chianini Vincenzi di via Cesalpino 15, ad Arezzo, ospita la presentazione di “Devshirme. Il patto del reietto”, romanzo di Vittorio Casillo edito da Kimerik.

L’autore campano converserà sui contenuti del libro con il pittore e scultore Alessandro Marrone. L’iniziativa sarà moderata dal giornalista culturale Marco Botti. Il romanzo storico è ambientato nella seconda metà del Cinquecento, al tempo dell’imperatore Carlo V, epoca di guerre di religione, scontri cruenti per la conquista del potere e grandi personaggi passati alla storia per le loro gesta. La presentazione del volume di Casillo fa parte degli eventi collaterali che accompagnano la terza edizione di “Amare è un’altra cosa”, collettiva d’arte contemporanea allestita dal 25 novembre all’8 dicembre 2022 a Palazzo Chianini Vincenzi, in cui 56 artisti riflettono sul mondo femminile e la violenza di genere. La mostra è organizzata dall’associazione culturale Art-Ecò in collaborazione con Pronto Donna e Arti/già/nato, con il patrocinio di CNA Arezzo e il patrocinio e contributo del Comune di Arezzo e dell’Assessorato alle Pari Opportunità.

Dal lunedì al mercoledì la collettiva sarà aperta su appuntamento. Dal giovedì alla domenica apertura con orario continuato dalle 10 alle 19. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.