Iscrizioni agli asili nido per l’anno educativo 2023/2024 Open day 21 e 28 febbraio

AREZZO – Tanti: “Un vero e proprio tour nell’eccellenza educativa” Sono stati fissati il 21 e il 28 febbraio, dalle 16:00 alle 18:30, gli “open day” in presenza presso gli asili nido comunali a gestione diretta (Cesti, Masaccio, Peter Pan, Orciolaia) e a gestione indiretta (Aziendale, il Bagnoro, il Bastione, Il Cucciolo, il Matto, Indicatore, Modesta Rossi e Sitorni) relativi all’anno educativo 2023/2024.

Le due giornate anticipano la pubblicazione del bando prevista il 1° marzo prossimo, per la presentazione della domanda d’ammissione agli asili nido comunali e per i posti riservati al Comune nei nidi privati accreditati e convenzionati per i bambini residenti nel Comune di Arezzo.
Il bando prevederà, in base alla fascia di età dei bambini, la possibilità di presentare la domanda di ammissione dal 1° al 30 marzo per le fasce d’età 12-14 mesi e 24-36 mesi per i nati tra il 1° gennaio 2021 e l’8 settembre 2022; dal 12 maggio al 13 giugno per la fascia d’età 3-12 mesi per i nati tra il 9 settembre 2022 e l’8 giugno 2023. Per conoscere meglio gli asili nido, i genitori interessati potranno anche visionare le scuole sul canale youtube al link https://bit.ly/opendaynido, consultare il sito del Comune di Arezzo nell’area dedicata Scuola e Istruzione per il dettaglio dei nidi comunali https://www.comune.arezzo.it/asili-nido-comunali e dei nidi privati accreditati e convenzionati (Aliotti, Bianca Maria Bianchini, Maria Consolatrice, San Biagio, Sant’Antonio) https://www.comune.arezzo.it/asili-nido-privati.
Da quest’anno il posto che verrà assegnato con la graduatoria definitiva darà diritto in automatico all’ammissione all’asilo nido in quanto non sarà più prevista la compilazione di alcun modulo di accettazione del posto. Chi intenderà rinunciare al posto assegnato in graduatoria potrà invece procedere alla rinuncia come da indicazioni che saranno fornite nel bando. “Un vero e proprio tour nelle nostre scuole per far sì che le famiglie possano scegliere con consapevolezza: è questo l’obiettivo dell’open day che è per noi un momento fondamentale per raccontare il nostro modello educativo e per conoscere da vicino le esigenze delle famiglie. “Scuole Aperte” è certamente una iniziativa ma prima ancora è uno stile di governo”, commenta il vice sindaco Lucia Tanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.