Comune di Arezzo e Sei Toscana: ulteriori postazioni di raccolta ad accesso controllato

AREZZO – Riorganizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti ad Arezzo: 98 nuove postazioni di raccolta ad accesso controllato Dal 2019 a oggi la differenziata è aumentata di 10 punti percentuale Proseguono le attività legate alla riorganizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti ad Arezzo. Sei Toscana sta posizionando ulteriori 98 nuove postazioni di raccolta ad accesso controllato dove sono ancora presenti i vecchi cassonetti.

Tutti i nuovi contenitori sono dotati di sistemi informatizzati che consentiranno di associare ogni conferimento alla singola utenza e, in futuro, permetteranno di calibrare la tariffa anche sulla base dei rifiuti effettivamente prodotti e sulla concreta collaborazione dei cittadini nell’effettuare la raccolta differenziata. A oggi, comunque, non è necessaria la 6Card: i cassonetti, infatti, sono aperti e utilizzabili semplicemente azionando il pedale di apertura o tirando la maniglia. Al termine delle attività, che si concluderanno entro la fine di giugno, la città sarà servita da un totale di 443 postazioni stradali di raccolta differenziata complete.

Dall’avvio della riorganizzazione nel 2019, il Comune di Arezzo ha fatto registrare una crescita costante della raccolta differenziata, che sfiora attualmente il 55% con un aumento di quasi 10 punti percentuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.