“Soluzioni civili”: dal 13 al 16 luglio a Sansepolcro la V edizione della Summer School Nazionale di Economia Civile

Dal 13 al 16 luglio Sansepolcro ospiterà la V edizione della Summer School nazionale di Economia Civile, appuntamento dedicato al tema dell’economia civile e della transizione ecologica promossa da Legambiente in collaborazione con i distretti di Umbria e ToscanaFondazione Progetto Valtiberina e Capotrave/Kilowatt.

La Summer School rappresenta un importante occasione per approfondire tematiche legate all’economia civile e alla transizione ecologica con uno sguardo rivolto al protagonismo territoriale grazie a testimonianze, visite e relazioni di approfondimento previste nel corso della quattro giorni dedicata all’evento. Un modo dinamico per accrescere competenze e molteplici argomenti nella cornice dell’economia civile: dal welfare di comunità a giovani e lavoro, dalle forme pattizie alla coprogettazione, dalle comunità educanti al commercio di prossimità. 

L’edizione 2023 rinnova il format e per questo sperimenta nuovi linguaggi e nuovi modi di vivere l’esperienza formativa grazie alla collaborazione con Fondazione Progetto Valtiberina e Kilowatt Festival. Un’edizione, questa, che si muove quindi su dimensioni di apprendimento, cultura, ma anche relazioni, connessioni e scambio tra partecipanti, relatori, organizzazioni e artisti. 

La Summer School rappresenta un’occasione per tutte le istituzioni, le imprese e i cittadini che avessero voglia di formarsi sulle tematiche dell’economia civile per farsi trovare pronti di fronte alle sfide che ci attendono” dichiara Marta Pasqualini, direttrice generale della Fondazione Progetto Valtiberina. “Quest’anno sarà Sansepolcro ad ospitare l’appuntamento promosso da Legambiente, un’occasione per la nostra vallata per aprire un dialogo costruttivo e produttivo su alcune fra le più importanti e attuali tematiche che interessano l’intera collettività”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.