Torna Arezzo dei lettori: 4/aDa sabato 24 a lunedì 26 giugno l’evento a cura di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS Leggere cambia tutto”: questo il messaggio che accompagna la manifestazione sin dalla nascita e che quest’anno, in occasione del centenario di Italo Calvino, si intreccerà a un percorso sul tema della fiaba
Continua a leggereGiorno: 21 Giugno 2023
Presentazione lavori Parco Fiorentina (Via Emilia)
Vi aspettiamo in loco (Parco Fiorentina di Via Emilia) il prossimo 23 giugno 2023 alle ore 11:00. Nello stesso giorno, si terrà lo “Sports Day”, una giornata di festa e gioco per tutti i cittadini aretini, durante la quale sono previste diverse attività con i nuovi giochi realizzati all’interno del parco, un piccolo rinfresco e la possibilità di interagire con giochi in lingua inglese, per i più piccoli, con i nostri studenti statunitensi.
Continua a leggereARMONIE – Ludico, Leggero, Fantastico Mostra d’arte contemporanea dedicata a Luca Alinari
CITTÀ DI CASTELLO – Palazzo Vitelli alla Cannoniera Quarantasette opere che ripercorrono oltre cinquant’anni di attività artistica di Luca Alinari. Un omaggio in memoria di un pittore poliedrico e instancabile, amante appassionato della vita in tutte le sue sfaccettature, dalla curiosità sconfinata e dalla cultura accademica che ha lasciato la vita da lui tanto amata nel 2019.
Continua a leggereL’Incantaborgo 2023 celebra i gemellaggi:
SINALUNGA – Il Festival delle Arti di Strada torna nel centro storico di Sinalunga dal 14 al 16 Luglio con tanti artisti, spettacoli mozzafiato e una novità: la partecipazione di performer di Ay Champagne e Dorking, i paesi gemellati con il Comune di Sinalunga protagonisti del Festival gli artisti di Ay Champagne e Dorking
Continua a leggereÈ nata la Federazione dei Civici Europei
I toscani Marco Donati e Francesco Carbini entrano nell’esecutivo del nuovo organismo nazionale Sabato a 17 Giugno, a Roma, è stata costituita la Federazione dei Civici Europei. Il passaggio da una tradizionale politica locale, del municipalismo, caratteristica del civismo, a una dimensione nazionale, è un fatto assolutamente nuovo. L’esistenza di uno spazio politico rilevante, testimoniato dalla crisi dei partiti e della rappresentanza
Oltre 200mila euro di interventi negli istituti scolastici
AREZZO – Casi: “Lavori di immediata esecuzione per garantire un rientro in classe in scuole sicure e funzionali” “L’obiettivo principale rimane quello di accogliere i nostri ragazzi in scuole sicure e funzionali. Così in questi due mesi e mezzo che ci separano dalla ripresa delle lezioni daremo avvio ad una serie di interventi in alcune scuole della città.
Continua a leggere𝐋𝐀 𝐂𝐑𝐎𝐂𝐄 𝐑𝐎𝐒𝐒𝐀 𝐃𝐈 𝐒𝐀𝐍𝐒𝐄𝐏𝐎𝐋𝐂𝐑𝐎 𝐏𝐑𝐄𝐌𝐈𝐀 𝐄 𝐑𝐈𝐍𝐆𝐑𝐀𝐙𝐈𝐀
𝐂𝐇𝐈 𝐇𝐀 𝐂𝐎𝐋𝐋𝐀𝐁𝐎𝐑𝐀𝐓𝐎 𝐀𝐋 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 ❞𝐈𝐋 𝐓𝐄𝐌𝐏𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐆𝐄𝐍𝐓𝐈𝐋𝐄𝐙𝐙𝐀❞ Nell’elegantissima Sala “Piero della Francesca” del Borgo Palace Hotel di Sansepolcro, venerdì 16 giugno ha avuto luogo la Cerimonia di consegna delle Medaglie di Benemerenza “Il Tempo della Gentilezza” Emergenza Covid-19 nella classe di “Bronzo”, conferite dal Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana al personale volontario e dipendente e ai terzi estranei alla CRI (persone fisiche, persone giuridiche, associazioni, comitati spontanei), e di altri riconoscimenti della Croce Rossa Italiana.
Continua a leggereIl 24 giugno manifestazione nazionale in difesa del diritto alla salute
Il 24 giugno a Roma si svolgerà una manifestazione nazionale promossa dalla Cgil insieme a un’ampia rete di associazioni laiche e cattoliche riunite nell’Assemblea ‘Insieme per la Costituzione’, in difesa del diritto alla salute delle persone e nei luoghi di lavoro e per la difesa e rilancio del Servizio Sanitario Nazionale, pubblico e universale. Il concentramento sarà in Piazza della Repubblica alle ore 10:00, con comizio conclusivo in Piazza del Popolo.
La torre civica di piazza Gabriotti entra a far parte dell’Osservatorio Sismico delle Strutture
monitorata 24 ore su 24 per la verifica della tenuta statica, sarà un laboratorio per gli studi di ingegneria sismica. Calagreti e Botteghi: “una preziosa occasione per prenderci cura di uno dei simboli della nostra città” La torre civica di Città di Castello è entrata a far parte dell’Osservatorio Sismico delle Strutture (OSS) nell’ambito del protocollo d’intesa tra Regione e Dipartimento di Protezione Civile nazionale che coinvolge anche la Rete Accelerometrica Nazionale (RAN).
Continua a leggereALPINISMO, DELLA BORDELLA E CAZZANELLIPARTITI PER IL PAKISTAN,OBIETTIVO LA CIMA DELL’OGRE
Milano –I due alpinisti, supportati dal Club alpino italiano,intendono raggiungere i 7280 metri della vettaCon loro lo svizzero Silvan Schüpbach e il francese Symon Welfringer Su loscarpone.cai.it, media partner del progetto,gli aggiornamenti in anteprima sulla spedizioneNIl Club alpino italiano supporta gli alpinisti Matteo Della Bordella e François Cazzanelli, appena partiti per il Pakistan dove intendono raggiungere i 7280 metri della vetta dell’Ogre, nel Karakorum, salita fino a oggi solo da tre spedizioni.
Continua a leggere