Clifden. L’Irlanda e la Maremma in un pub

Presentazione mercoledì 28 giugno alle 17 a palazzo del Pegaso. Intervengono, oltre all’autore Carlo Vellutini, il presidente e il vicepresidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e Marco Casucci, il consigliere regionale Andrea Ulmi

Firenze – “Clifden, l’Irlanda e la Maremma in un pub<http://www.consiglio.regione.toscana.it/iniziative/vista?id=3689>”, l’ultimo romanzo del giornalista e scrittore Carlo Vellutini, sarà presentato mercoledì 28 giugno prossimo alle 17 nella sala Fanfani a palazzo del Pegaso (via Cavour 4, Firenze). Il volume completa la trilogia dedicata al territorio e comprende anche “Reti di Smeraldo” e “Generazioni, viaggio attraverso la Maremma”. Il protagonista è Giulio, un giovane maremmano che, dopo cinque anni trascorsi a lavorare in una birreria di Clifden, in Irlanda, decide di aprire un locale in Maremma che ripropone l’atmosfera del pub irlandese. All’iniziativa intervengono, oltre all’autore, il presidente e il vicepresidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo e Marco Casucci, il consigliere regionale Andrea Ulmi, l’editore Cesare Moroni, il presidente della Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori. L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.

————
Carlo Vellutini
Nato a Grosseto il 31 luglio 1975. Giornalista professionista è laureato in Giurisprudenza all’Università di Siena. Ha lavorato e collaborato con numerose testate locali e nazionali del settore giornalistico, televisivo e on line. Attualmente si occupa di uffici stampa e comunicazione, in particolar modo nel settore pubblico ed è dipendente del Consiglio Regionale Toscano. Appassionato di scrittura, “Clifden, l’Irlanda e la Maremma in un pub” è il suo terzo romanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.