79° ANNIVERSARIO ECCIDIO DEL CARNAIO

BAGNO DI ROMAGNA – in occasione del 79° anniversario della strage del Carnaio, ci rivolgiamo a tutta la Comunità – Autorità, Istituzioni, Associazioni, cittadini – per commemorare le vittime di quel terribile evento, che ha sconvolto la vita di tante famiglie e ha segnato la storia della nostra Comunità.

Ancora oggi vogliamo rivolgere il nostro pensiero affettuoso e grato alle vittime innocenti di una ferocia aspra e senza limiti, che rappresentano simboli di valori eterni come la Libertà, la Pace e la Patria. Quest’anno le celebrazioni comprendono anche la presentazione di una rappresentazione teatrale che trae ispirazione dall’Eccidio del Carnaio, a cura di NATA Teatro, che sarà messa in scena in prima nazionale a Palazzo del Capitano, giovedì 27 luglio. Per Vostra opportunità di partecipazione, alleghiamo alla presente il programma delle celebrazioni, segnalandoVi in particolare il seguente appuntamento:

Domenica 30 luglio, Passo del Carnaio

ore 9,30 al Passo del Carnaio: S. Messa con Mons. Douglas Regattieri, Vescovo di Cesena – Sarsina, e commemorazione delle vittime della strage del Carnaio. Seguiranno Interventi nel “Parco della Memoria” al Carnaio

Marco Baccini, sindaco di Bagno di Romagna

Mirta Barchi, presidente ANPI Alto Savio

Vladimiro Flamigni, Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea di Forlì-Cesena Accompagnamento musicale a cura della Banda Santa Cecilia Deposizione della corona al Cimitero Monumentale di San Piero al Sacrario dei Martiri del Carnaio.

Il Sindaco e l’Assessore alla Cultura  Marco Baccini –  Enrica Lazzari

One thought on “79° ANNIVERSARIO ECCIDIO DEL CARNAIO

  1. Профессиональный сервисный центр по ремонту бытовой техники с выездом на дом.
    Мы предлагаем:сервисные центры по ремонту техники в мск
    Наши мастера оперативно устранят неисправности вашего устройства в сервисе или с выездом на дом!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.