Racconta la Casa Museo

Arezzo, 15 settembre 2023 – Inizia domenica 17 settembre dalle 15 alle 18 il laboratorio di scrittura creativa per adulti L’opera d’arte si racconta. Il percorso ludico e formativo intensivo prevede altri due incontri con lo stesso orario nelle date di domenica 24 settembre e domenica 1 ottobre: per un totale di tre incontri e nove ore di attività immersi nell’Arte. dal 17 settembre prende il via il laboratorio di scrittura creativa e teatrale “L’opera d’arte si racconta”

Docente del corso sarà Samuele Boncompagni, drammaturgo e formatore teatrale, con la supervisione dell’attrice e regista Chiara Renzi. I partecipanti saranno guidati alla scoperta e approfondimento di alcune opere presenti nel museo e, attraverso esercizi di scrittura creativa e teatrale, comporranno un monologo immaginando che le opere e gli oggetti raccontino la propria storia. I migliori monologhi scritti dai partecipanti entreranno a far parte dei testi di un nuovo percorso di visita multimediale con le voci narranti di Alessandra Bedino e Fernando Maraghini.

La Fondazione invita gli appassionati arte, recitazione e scrittura a contattare la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi per avere informazioni ed essere così protagonisti del primo progetto di storytelling partecipato di un museo della propria città.

Programma del laboratorio Domenica 17 settembre Domenica 24 settembre Domenica 1 ottobre Orario 15-18

Racconta la Casa Museo è il progetto che, ideato dalla Fondazione Ivan Bruschi grazie al contributo della Fondazione CR Firenze e con la collaborazione dell’Associazione Noidellescarpediverse, tra settembre e novembre 2023 vedrà la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi, parte del patrimonio culturale di Intesa Sanpaolo, divenire il luogo d’ispirazione e di sperimentazione di spettacoli teatrali, nuovi percorsi di visita multimediale, laboratori di scrittura e didattica museale

Iscrizioni entro sabato 16 settembre a: casamuseobruschi@gmail.com – tel. 0575354126.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.