L’assessore Braccalenti riferisce in consiglio comunale la posizione ufficiale di Anas per rispondere all’interrogazione dei consiglieri Rossi e Leveque (FDI) “Le torrette collocate lungo la E45 sono i pali delle postazioni polifunzionali per la trasformazione della superstrada in una smart road, dotata di tecnologie in grado di offrire all’utenza e agli addetti di sala operativa servizi innovativi ed interattivi di infomobilità, sicurezza e connettività.
Continua a leggereMese: Ottobre 2023
VALDARNO, CONFCOMMERCIO CREA UNA DELEGAZIONE INTERPROVINCIALE. PAOLO MANTOVANI ELETTO PRIMO PRESIDENTE
È il sangiovannese Paolo Mantovani il primo presidente della nuova delegazione Confcommercio “Valdarno Nord”. Una delegazione interprovinciale, che supera i confini amministrativi delle province di Firenze e Arezzo per unire sotto la stessa rappresentanza le imprese del terziario ubicate nei comuni di San Giovanni Valdarno, Castelfranco Pian di Sco, Cavriglia, Reggello, Figline e Incisa Valdarno.
Continua a leggereLa nuova Direttrice sanitaria della Asl Toscana sud est è la dottoressa Assunta De Luca
Questa mattina è arrivata la nomina del Direttore Generale D’Urso La Asl Toscana sud est ha la nuova Direttrice Sanitaria. È la dottoressa Assunta De Luca che inizia il suo incarico oggi stesso.La nomina è stata affidata con la deliberazione n°1144 del 31/10/2023 del Direttore Generale Antonio D’Urso che l’ha scelta a capo della direzione sanitaria aziendale. Assunta De Luca succede a Roberto Turillazzi, attualmente direttore sanitario facente funzione, a sua volta subentrato alla dottoressa Simona Dei.
Continua a leggereGIORNATA DELLE FORZE ARMATE, LA CERIMONIA DI SANSEPOLCRO
SANSEPOLCRO – In occasione della Giornata delle Forze Armate che, come da tradizione, ricorre il 4 novembre Sansepolcro ha in programma una celebrazione che vedrà protagonisti tutte le rappresentanze locali. Alle 10,30 di domenica 5 novembre si svolgerà la solenne messa nella Chiesa di S. Antonio in suffragio ai caduti di tutte le guerre. A seguire il corteo si snoderà lungo le vie della città, accompagnato dalle note della Filarmonica del Perseveranti, fino al Monumento dei caduti di Largo Martiri delle Foibe.
PREMIATI I MERLETTI AD ANGHIARI
Domenica 29 Ottobre 2023 presso la sala del Consiglio del Municipio di Anghiari si è svolta la premiazione del terzo Concorso di merletto a fuselli organizzato dall’Associazione Culturale “Il Tombolo di Anghiari” dal titolo “Il Presepe un messaggio sempre attuale” a 800 anni dalla prima rappresentazione avvenuta a Greccio il 25 Dicembre del 1223.
Continua a leggereART&CIOCC, GRANDE SUCCESSO A MONTEVARCHI
Centinaia di persone al grande evento in piazza Varchi. Grande partecipazione di giovani, famiglie e negozi aperti anche la domenica. Roberta Soldani, delegata di Confcommercio Montevarchi: “abbiamo vissuto tre giorni di festa. Soddisfazione tra gli operatori e gli avventori”.
Continua a leggereMENO ALTI DEI PINGUINI Torna il Festival di eventi gratuiti dedicati all’infanzia,DAL 10 AL 12 NOVEMBRE 2023
Come nascono le parole Meno Alti dei Pinguini, l’appuntamento annuale dedicato all’infanzia 0-6 è arrivato alla sesta edizione con molte novità, a partire dalla collaborazione tra Progetto 5, Cooperativa che gestisce da più di trent’anni servizi educativi e di sostegno alla persona di qualità e ha costruito relazioni dinamiche con i bambini e le loro famiglie in Provincia di Arezzo e non solo, e Casermarcheologica, associazione che da dieci anni lavora a Sansepolcro
Continua a leggereContributi 2024: aprono i bandi per sostenere Cultura, Solidarietà e Formazione
FIRENZE – Fondazione CR Firenze invita le realtà del territorio a presentare i propri progetti per poter dare nuove occasioni di sviluppo ai territori di Firenze e Città Metropolitana, Arezzo e provincia, Grosseto e provincia Sono aperti i primi 10 bandi per assegnare i contributi 2024 di Fondazione CR Firenze. Si rivolgono alle realtà del territorio che operano nell’ambito della cultura, solidarietà e formazione. Un’opportunità importante di crescita e sviluppo dei territori di Firenze e Città metropolitana, e delle province di Arezzo e Grosseto.
Continua a leggereChe fine ha fatto il pene di Napoleone Bonaparte?
Il pene di Napoleone, alla sua morte, fu asportato e imbalsamato. Fu acquisito da un sacerdote, dopodiché fu oggetto di aste, compravendite. Infine…
Il pene di Napoleone è custodito in uno scrigno da Evan Lattimer, cittadino americano residente nel New Jersey, che l’ha ricevuto in eredità dal padre, un urologo che a sua volta lo aveva acquistato in un’asta a Parigi negli anni Settanta per 3.000 dollari. La storia del membro di Napoleone è stata raccontata dal giornalista britannico Mike Evans nel programma televisivo Dead famous DNA, il cui scopo è rinvenire tracce organiche di personaggi storici, da Hitler fino a Elvis.
Continua a leggereTanti: “Firmato accordo Comune e Asl
Arezzo – Entro un anno al via il nuovo presidio sanitario e la casa delle associazioni” “Alla ex scuola elementare di Rigutino un modello di governo diffuso dei servizi alla comunità a km zero” Firmato l’accordo tra Asl e Comune per la nuova destinazione dell’edificio della ex scuola elementare di Rigutino.
Continua a leggereMAMA. L’origine di tutte le cose
Cinzia Pietribiasi Teatro alla Misericordia Sansepolcro (Ar) Venerdì 3 novembre, ore 21 Si terrà venerdì 3 novembre alle ore 21, al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro (Ar), la prova aperta di MAMA. L’origine di tutte le cose di Cinzia Pietribiasi La performance è l’esito della residenza creativa organizzata dall’Associazione CapoTrave/Kilowatt, che da settembre accoglie compagnie di teatro e di danza che soggiornano sul territorio per periodi differenti, mostrando poi il loro percorso di creazione con una prova aperta al pubblico
Continua a leggereScelgo Arezzo: ciclo d’incontri nelle frazioni aperti ai cittadini
Presentato dal capogruppo consiliare Marco Donati il calendario dei cinque appuntamenti pubblici organizzati dal gruppo Scelgo Arezzo. Focus: le frazioni. Lunedì 30 ottobre alle 21 c’è l’esordio al centro di aggregazione sociale di Palazzo del Pero.
Continua a leggereHalloween: si festeggia 31 ottobre
Il 31 ottobre è Halloween, la notte più spaventosa dell’anno. Dai riti celtici alla zucca, tutte le curiosità sulla festa. Antiche origini pagane la festa di Halloween, che la notte del 31 ottobre celebra la ricorrenza di Samhain, ‘novembre’ in lingua celtica quando, secondo la tradizione dei popoli del Nord, si festeggiavano l’inverno e la fine del raccolto con falò, maschere e zucche o rape intagliate
Continua a leggere4 – 6 NOVEMBRE: IL FORNO “GRANO” DI SANTENA (TO)
RICEVE IL PREMIO “GOLOSARIA” TRA LE MIGLIORI PANETTERIE D’ITALIA – A MILANO, PER LA DICIOTTESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA Il pluripremiato Forno “Grano” di Santena (Torino), diretto da Sergio Scovazzo e Piero Mosso, riceverà anche il premio Golosaria, durante la diciottesima edizione della rassegna milanese dal 4 al 6 novembre a Milano, riconfermandosi tra le migliori panetterie d’Italia
Continua a leggere