La OU in Arezzo è lieti di invitarvi alla mostra dei lavori realizzati dagli studenti durante il corso di questo semestre. Questo laboratorio si occupa dell’importanza della rappresentazione grafica in relazione alla risoluzione creativa dei problemi:Gli obiettivi di questo corso sono:
1. Introdurre gli studenti all’importanza della trasmissione grafica delle idee nel processo creativo di risoluzione dei problemi. Questo corso è organizzato per aiutare gli studenti a sviluppare una comprensione più avanzata dei principi di presentazione grafica e dell’uso di vari mezzi nello sviluppo delle loro presentazioni. I mezzi introdotti in questo corso includono penna e matita, matita colorata, pennarello e acquerello nello sviluppo di schizzi concettuali per affrontare la risoluzione dei problemi proposti attraverso gli esercizi.
2. Fornire agli studenti un contesto storico sulla presentazione grafica nel trasmettere idee e innovazioni.
3. Dare agli studenti l’esposizione necessaria per sviluppare competenze grafiche come mezzo per aiutare gli studenti a organizzare e sviluppare l’analisi di qualsiasi problema o questione in qualsiasi area di studio, sia in matematica, scienze, ingegneria, economia, scienze politiche, legge, letteratura, arti o persino musica.
I lavori sono stati realizzati in giro per la città ed alcuni ritraggono proprio angoli e prospettive inedite di Arezzo.