Lunedì 04 Dicembre avranno inizio i lavori di asfaltatura per il risanamento acustico sulla SRT 71 “Umbro
casentinese-Romagnola”, per la quasi totalità all’interno del centro abitato di Subbiano. Il termine previsto per la conclusione dei lavori è per il mese di Gennaio,salvo condizioni meteo avverse. L’intervento riguarda la sostituzione del manto stradale esistente con pavimentazione a bassa emissione sonora,
compreso il risanamento degli strati profondi ove ammalorati ed il ripristino della segnaletica orizzontale.
I lavori interessano circa 2,3 km di strada, dallo svincolo per la SP 58 (viale Dante Alighieri) fino allo svincolo per la SP57 di Falciano. L’intervento sarà realizzato per tratti e per ogni fase lavorativa in accordo con la PM sono stati individuati, percorsi alternativi riservati solo ai mezzi con massa inferiore alle 3,5 T.
Per i mezzi inferiori a 3,5 T che devono raggiungere l’alto casentino, (Rassina, Corsalone, Bibbiena),. e viceversa è consigliata l’uscita per la SP 58. Non sono previste modifiche al servizio di trasporto pubblico locale. Ogni variazione alla circolazione sarà segnalata in loco con adeguati preavvisi e opportuna cartellonistica.I lavori rientrano tra gli interventi del “Piano di contenimento e abbattimento del rumore sulle strade regionali” mfinanziati da Regione Toscana per un importo complessivo dell’intervento di 1.150.000 euro.