CDC Regionale Toscano (Coordinamento per la Democrazia Costituzionale)

FIRENZE – Come saprete, a seguito della riunione regionale del 30 novembre scorso, sono stata individuata come coordinatrice regionale, ora che è venuto a mancare Francesco Baicchi. Senza la pretesa di potermi sostituire a Baicchi, ho accettato il ruolo con spirito di servizio chiedendo però di essere coadiuvata da un piccolo gruppo che rappresentasse varie parti del territorio regionale. Con generosità si sono offerti Elisabetta Maestrini (Pisa) e Giuseppe Corlito (Grosseto).

Il gruppo di coordinamento regionale così creatosi  è affiancato da Claudio Mazzoccoli, che ne è il referente tecnologico e delle sue preziose competenze si avvale.

Al momento il nostro primo obiettivo è l’organizzazione del convegno nazionale del 10 febbraio p.v. contro il premierato e l’autonomia differenziata, in ricordo dei Francesco Baicchi.

Il Convegno si svolgerà dalle ore 10 alle 18 all’auditorium di Sant’Apollonia, in via S. Gallo n. 25 a Firenze,  e si articolerà in due sessioni.

  • Al mattino, sono previste le relazioni di Alessandra Algostino, Gaetano Azzariti , Daniela Padoan, Domenico Gallo, Tomaso Montanari, Marco Revelli, Massimo Villone e Felice Besostri.
  • Al pomeriggio, dalle ore 14,30 alle ore 18, è prevista una tavola rotonda con i presidenti delle associazioni ANPI e  ARCI, il segretario della CGIL e i leader di tutti i partiti che si oppongono alla riforma.

Questa sarà la nostra partenza della campagna referendaria, in modo da sviluppare, fin da subito, una proficua collaborazione che porti alla costituzione del comitato del NO e possa servire a cimentare su tutto il territorio nazionale l’opportuna reazione alla grave deriva in cui il Paese viene trascinato dal governo di destra. Ricordo inoltre, a chi fosse stato impossibilitato  a partecipare  al saluto di Baicchi, che stiamo raccogliendo le offerte destinate al convegno a lui dedicato. 

Incollato di seguito trovate l’IBAN del CDC (IT50W0306905142100000015772) e le indicazioni per il bonifico (causale: Baicchi).

Cinzia Niccolai–

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.