BAGNO DI ROMAGNA – Si è concluso il percorso partecipativo di intitolazione dell’Asilo nido comunale di San Piero. Il percorso partecipativo che abbiamo avviato per condividere con Voi la scelta dell’intitolazione ha visto la partecipazione di 114 cittadini.
L’esito del sondaggio pubblico ha premiato il titolo “La Torretta degli Gnomi” con 60 preferenze. L’intitolazione ad “Alma Miliani” ha ricevuto 28 preferenze e mentre l’intitolazione a “Domenico Bucherini” ne ha ricevute 26. Successivamente la Giunta Comunale ha preso atto dell’esito del sondaggio, la cui approvazione formale è stata deliberata nella seduta del Consiglio Comunale del 29 settembre 2023.
Questa mattina insieme alle bambine e bambini dell’Asilo, gestiti dalle loro maestre, abbiamo installato
presso l’ingresso della sede dell’Asilo Nido, la targa di intitolazione la cui raffigurazione è stata realizzata
dal nostro concittadino Cesare Portolani, il cui disegno è stato selezionato tra le 5 proposte pervenute
nell’ambito del sondaggio. Con l’occasione ringraziamo sentitamente Cesare, per lo spirito di partecipazione attiva che lo contraddistingue anche in questa occasione e per la creatività impiegata nella realizzazione di quello che è diventato il logo del nostro Asilo. Siamo entusiasti e soddisfatti per questa iniziativa, in quanto assegna dignità e decoro al nostro Asilo, che era privo di una denominazione, avvenuta con la partecipazione della nostra Comunità.
Sindaco Marco Baccini