CITTA’ DI CASTELLO – Dissesti ed allagamenti pericolosi tratto di via Aretina dal Ponte del Tevere all’immissione strada SS221: interrogazione della consigliera Luciana Bassini (Misto-AZIONE)
Dissesti ed allagamenti pericolosi tratto di via Aretina dal Ponte del Tevere all’immissione strada SS221: interrogazione della consigliera Luciana Bassini (Misto-AZIONE).
“Il tratto di strada comunale (circa 1 Km), denominato via Aretina, si trova da tempo in una situazione molto pericolosa per qualsiasi tipo di veicolo che vi si trovi a transitare, per la presenza di dossi, di piccole zone franose e di allagamenti importanti nei giorni di pioggia. La situazione è aggravata dalla incuria dei fossi a bordo strada. Il tratto in questione collega la parte Nord (fraz. Lerchi) con la parte Sud del territorio comunale e rappresenta l’ingresso nel capoluogo dal ponte del Tevere”. “Ciò premesso – precisa Bassini – interrogo Il Sindaco e la Giunta affinché si impegnino a risolvere in maniera tempestiva e definitiva le rappresentate criticità. Chiedo di conoscere se è programmato il rifacimento del manto stradale, la sistemazione delle frane presenti e la pulizia dei fossi per impedire allagamenti e quali siano, eventualmente, i tempi previsti”.