Job Hunters”: al via il nuovo format per promuovere le opportunità lavorative nell’Alta Valle del Tevere umbra e toscana

VALTIBERINA – – l format ideato da Fondazione Progetto Valtiberina e curato da TTV vedrà le aziende del territorio rispondere alle domande dei giovanissimi inviati. Lo scopo? Far conoscere le loro attività e offrire posti di lavoro Fondazione Progetto Valtiberina è lieta di presentare “Job Hunters – Caccia al lavoro”, il nuovo format video a cura della redazione di TTV.it.

Questo progetto innovativo mira a far conoscere alle nuove generazioni le varie opportunità lavorative presenti nell’Alta Valle del Tevere umbra e toscana. Un territorio a forte vocazione imprenditoriale che garantisce interessanti prospettive di carriera in molteplici settori. Un progetto fatto dai giovani per i giovani “Job Hunters” è un’iniziativa principalmente rivolta ai giovanissimi della vallata, che avranno modo di intraprendere un viaggio alla scoperta delle diverse realtà lavorative presenti nella nostra zona. Grazie a un coinvolgente dialogo con professionisti e imprenditori locali, gli “inviati speciali” di TTV esploreranno i luoghi di lavoro per conoscere le diverse tipologie di professionalità richieste nei vari ambiti. Nel format saranno raccontate le aziende della Valtiberina toscana e dell’Altotevere umbro, che avranno il compito di rispondere alle domande dei giovani e fornire una visione dettagliata delle proprie attività. “L’obiettivo principale è quello di stimolare l’interesse di ragazze e ragazzi verso le opportunità professionali presenti nel territorio, promuovendo una crescita economica sostenibile e una maggiore consapevolezza delle risorse locali – spiega Marta Pasqualini, direttrice generale di Fondazione Progetto Valtiberina – “Job Hunters” rappresenta il primo step di un più ampio progetto dedicato a giovani e lavoro che vedrà la nostra Fondazione organizzare varie iniziative e progetti mirati durante tutto l’anno”. Il primo episodio di “Job Hunters”, già online, è dedicato alla tessitura Busatti, attività nata nel lontano 1842 ad Anghiari che produce filati e tessuti di alta qualità. Accompagnati dalla voce narrante di Giulio, i nostri giovanissimi inviati Margherita e Siro incontrano l’amministratore unico Livio Sassolini, il direttore commerciale ed export manager Michelangelo Formica e il responsabile tecnico Stefano Rossi.

Le puntate di “Job Hunters” saranno disponibili all’interno del sito TTV.it, nel canale YouTube e nelle pagine social FacebookInstagramLinkedIn e TikTok della testata.

Fondazione Progetto Valtiberina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.