SAN GIUSTINO – ALL’EX CAMPIONE ITALIANO MARCO DIAMANTINI IL TROFEO INTITOLATO A PLINIO POLIDORI; SUGLI SCUDI ANCHE L’EX CAMPIONE EUROPEO PAOLO GAGLIARDINI Una splendida giornata di sole e 62 concorrenti provenienti principalmente dal centro Italia hanno caratterizzato il ritorno a San Giustino della gara nazionale di kart, disputatasi domenica 30 giugno anche nel ricordo di Plinio Polidori, pilota e meccanico prematuramente scomparso lo scorso anno.
Continua a leggereMese: Giugno 2024
Zagor, l’uomo lupo
“Riconnessi”, il progetto dell’Asl Toscana sud est per aiutare i giovani che non studiano e non lavorano
I risultati del progetto di sostegno alle fragilità sociali e socio-sanitarie della Zona Distretto Valdarno rivolto a giovani dai 14 ai 25 anni Attività di formazione, inserimento lavorativo, servizio civile e gruppi di auto- aiuto per sostenere i giovani che vivono una condizione di isolamento sociale e le loro famiglie.
Continua a leggereScelgo Arezzo: nuovo incontro a Palazzo del Pero
“Dopo qualche mese torniamo a Palazzo del Pero, località che era stata scelta per fare da apripista al ciclo d’incontri dedicati alle frazioni nell’autunno dell’anno scorso. Un modo anche simbolico per sottrarre la ‘periferia geografica’ del Comune e riportarla al centro dell’attenzione”.
Continua a leggereAmbiente e verde urbano: l’iniziativa del gruppo consiliare Arezzo 2020
“Le problematiche ambientali diventano sempre più attuali e ogni città è chiamata a dare risposte in linea con questa esigenza. L’amministrazione comunale propaganda politiche ‘green’ o accordi europei di cui non è ancora chiara la portata. Intanto dimostra ripetutamente con alcuni interventi di non aver a cuore il verde urbano. Sviluppare il patrimonio arboreo, procedere con una corretta manutenzione, incrementare gli investimenti in questo settore, pianificare il futuro del verde urbano è un segno distintivo di un’amministrazione che è consapevole di quanto sia importante tutto ciò per il clima, la vivibilità della città, le relazioni sociali. Invitiamo quindi a partecipare all’evento organizzato per martedì 2 luglio alle 17 al centro di aggregazione sociale di Villa Severi per capire la nuova politica necessaria in questo settore, la quantità e la qualità degli investimenti per una corretta manutenzione del verde pubblico anche ad Arezzo”.
Continua a leggereÈ prorogata al 20 luglio la scadenza per le candidature di Campus della Sostenibilità
FIRENZE – C’è tempo fino al 20 luglio per presentare domanda. Sono previste 90 ore di corso, di cui 48 in presenza e 42 online, che, con il metodo del design thinking, allenano i ragazzi al pensiero critico e creativo la “palestra” culturale e sociale dedicata agli studenti delle scuole superiori
Continua a leggereCalendario degli Eventi di Luglio a Sansepolcro
L’estate a Sansepolcro continua a offrire un ricco programma di eventi che celebrano la cultura, l’arte e la comunità. Dopo una serie di manifestazioni di successo già archiviate, siamo lieti di presentare il calendario degli eventi di luglio che promette di intrattenere e coinvolgere cittadini e visitatori con appuntamenti imperdibili che sapranno soddisfare i gusti di tutti.
Continua a leggereFrancesco Guccini Piccola città
Caccia ai tumori primari. L’intelligenza artificiale rintraccia la fonte
Circa il 5% di tutti i tumori non hanno un organo di origine noto. Le persone con questi tipi di cancro hanno bassi tassi di sopravvivenza, a meno che non venga scoperta la posizione del tumore primario. Per trattare i tumori metastatici i medici devono saperne la provenienza, cioè quale sia l’organo originario dal quale si diffondono le cellule cancerogene; alcuni tumori rimangono nascosti fino a quando non vengono scoperti in altri organi distanti da quello originario.
Continua a leggereLUCCA – Domenica 30 giugno 2024, ore 17,30 alle ore 22, ospita la presentazione di “Queen”
LUCCA – Domenica 30 giugno 2024, dalle ore 17,30 alle ore 22, il Giardino di Palazzo Guinigi, in via Guinigi 29, a Lucca, ospita la presentazione di “Queen”, la nuova linea di cartotecnica nata dalla collaborazione tra Kartos – Toscana Carte Pregiate e l’artista Sara Lovari. L’evento, dal titolo “Scegli quale Queen essere”, è inserito all’interno della XX edizione di LUBICA – Lucca Biennale Cartasia, il più grande evento al mondo dedicato all’arte, all’architettura e al design in carta, che fino al 29 settembre porterà nella città toscana cinquanta artisti da tutto il mondo
Continua a leggereBadia Tedalda, il primo Consiglio Comunale
Ivano Sensi vice sindaco, Antonio Cominazzi Assessore e deleghe a tutti i consiglieri
Legislatura al via a Badia Tedalda, dove la sera di giovedì 27 giugno nella sala consigliare intitolata a Carluccio Giovannini si è riunito il primo consiglio comunale uscito dalle ultime elezioni amministrative del 8 e 9 giugno.
Continua a leggereEuro 2024 Disastro Svizzera-Italia 2-0
Elvetici superiori e meritatamente ai quarti: gol di Freuler e Vargas azzurri fuori dall’Europeo dopo una partita orribile Ironie, vendette, paure scampate. Al 90′ di Italia-Svizzera che ha visto la clamorosa e imbarazzante eliminazione degli Azzurri dagli Europei in giro per il mondo la stampa estera è stata crudele e senza freni nel commentare l’umiliante sconfitta.
Continua a leggereNel parcheggio di piazza delle Tabacchine 24 nuovi posti auto
Nel centro storico di Città di Castello ci saranno 24 posti auto in più, liberi e gratuiti, per la sosta. Nel parcheggio di piazza delle Tabacchine 24 nuovi posti auto a servizio del centro storico: dal primo luglio sosta libera e gratuita tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 22.00. Secondi: “soluzione ideale, sia per posizionamento, che per comodità, a una delle esigenze principali del centro storico, che è quella di disporre di spazi per la sosta”
Continua a leggereAPERITIVO D’ESTATE, AL VIA L’EDIZIONE 2024
Alle 19.30 di martedì 2 luglio il taglio del nastro del suggestivo evento estivo organizzato da Confcommercio delle province di Firenze e Arezzo, con il sostegno della Regione Toscana, il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, e la collaborazione tecnica della Fondazione Guido d’Arezzo. Dalle 18.00 alle 23.00 proposte enogastronomiche, musica dal vivo e visite guidate alla suggestiva Fortezza Medicea.
Continua a leggere