BISCONTI (LEGA-FORZA ITALIA): Riorganizzazione 118 continua a creare disagi agli utenti di San Casciano e del Chianti. La sinistra si ferma agli annunci, intanto i servizi latitano. Dichiarazioni del Capolista del “Centrodestra San Casciano VP” (lista Lega e Forza Italia), Davide Bisconti
“La popolazione di San Casciano Val di Pesa e di tutto il Chianti, versa in condizioni critiche dall’avvento della riforma del 118.
Prosegue da mesi senza essere ascoltata la protesta della Lega innanzitutto e di tutto il Cdx sia in Regione Toscana che nelle locali Istituzioni per evidenziare il fallimento delle politiche per la sanità del PD. Non può esistere un servizio di emergenza urgenza fatto pesare, quasi del tutto sulle sole spalle degli equipaggi composti da volontari! Come si può pensare così di aiutare le famiglie di San Casciano e non solo?” “Siamo già intervenuti su questa delicata tematica, ma vogliamo nuovamente ribadire un concetto per evitare fraintendimenti: conosciamo benissimo le qualità professionali degli infermieri e l’abnegazione dei volontari, ma la presenza di un medico, rimane, per noi, un significativo valore aggiunto”“Con la salute non si scherza e quindi pretendiamo massima chiarezza fin da oggi su una tematica che coinvolge tutti i cittadini. Più volte come Lega grazie al lavoro in Consiglio di Giovanni Galli abbiamo evidenziato la crisi del settore.” “La riorganizzazione del 118 penalizza le aree più lontane dai centri urbani. Quello che è successo per fare un esempio in Val di Bisenzio nelle scorse settimane lo dimostra. Da sempre siamo fermamente contrari a questo progetto. Come lista Centrodestra San Casciano VP continueremo la nostra battaglia per potenziare i servizi al cittadino , per una salute garantita a Tutti e di Tutti.”