Anche l’unione delle Proloco fa la forza. Un plauso e un sentito ringraziamento alla scuola del primo circolo di Promano per la proficua collaborazione che ha portato a una iniziativa di grande successo, capace di ravvivare il paese e di rafforzare il senso di comunità
Grazie all’impegno congiunto di queste realtà, Promano ha potuto rivivere un momento di grande festa e condivisione, con un evento che ha coinvolto persone di tutte le età. Tra le iniziative più apprezzate, la Cena di fine anno scolastico preceduta dal saggio di fine anno di tutti bambini frequentanti la scuola di Promano, che ha richiamato un gran numero di persone anche dai paesi limitrofi, offrendo loro la possibilità di assistere allo spettacolo di musica e condividere un momento conviviale tra tutte le famiglie dei tre paesi.
“Siamo davvero felici del grande successo che ha riscosso l’iniziative”, hanno commentato i presidenti delle Pro Loco di Promano, Cornetto Cinquemiglia e San Maiano. “Tutto questo è stato possibile solo grazie alla preziosa collaborazione della scuola e all’entusiasmo di tutta la comunità. Insieme, siamo riusciti a ridare vita al nostro paese e a creare un clima di festa e di condivisione che raramente si vede”. Anche la dirigente scolastica del primo circolo, Silvia Ghigi, ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti: “La collaborazione con le Pro Loco è stata un’esperienza davvero arricchente per i nostri alunni. Hanno avuto la possibilità di conoscere il loro territorio da una prospettiva diversa e di vivere esperienze concrete di cittadinanza attiva. Siamo davvero grati per questa opportunità”. Il connubio virtuoso tra Pro Loco e scuola rappresenta un esempio tangibile di come la collaborazione tra diverse realtà del territorio possa generare valore e contribuire alla crescita e allo sviluppo della comunità. Un modello da seguire e da replicare in altri contesti, per ridare vita ai nostri borghi e renderli luoghi sempre più attrattivi e vivibili. Un grazie speciale al team delle maestre e tutto il personale della scuola di Promano per la splendida attenzione che da sempre hanno per i nostri paesi dove la scuola resta sempre il cuore pulsante della comunità.
Infine un grazie all’amministrazione comunale tutta nella persona del sindaco Luca Secondi e dell’assessore alla scuola Letizia Guerri e del consigliere del luogo Roberto Brunelli.