LUCCA – Scegli quale Queen essere”. Kartos e Sara Lovari presentano la nuova linea di cartotecnica. Sabato 29 giugno, alle ore 11.30, in anteprima per la stampa a Palazzo Guinigi di Lucca, nell’ambito di LUBICA
Sarà l’occasione per scoprire in anteprima la nuova linea di cartotecnica “Queen”, nata dalla collaborazione tra Kartos – Toscana Carte Pregiate e l’artista Sara Lovari, che verrà presentata ufficialmente domenica 30 giugno 2024 grazie all’iniziativa “Scegli quale Queen essere”, inserita all’interno della XX edizione di LUBICA – Lucca Biennale Cartasia, il più grande evento al mondo dedicato all’arte, all’architettura e al design in carta. Lo spirito di innovazione e visione del futuro che anima Kartos, dal 1955 patrimonio artigianale e creativo del territorio toscano, si sposa con un’ottica totalmente “green”. In questo contesto nasce “Queen”, la nuova collezione firmata da una delle più apprezzate artiste toscane della sua generazione, Sara Lovari, formata da prodotti in carta lavabile come taccuini, quaderni, matite, pochettes, shoppers e il nuovissimo book. La serie ecosostenibile si sviluppa partendo da quattro opere dell’artista ispirate a quattro donne – Luisa, Isabella, Dorothy e Amelia – che hanno contribuito a una nuova visione della figura femminile nella storia. Donne che non si sono fermate davanti ai dolori, agli ostacoli, alle delusioni, trovando sempre la forza e la determinazione per inseguire i loro sogni.
L’acquisto dei prodotti della serie “Queen” sosterrà quattro associazioni toscane, Pronto Donna, Nosotras, Frida e Non ti Scordar di Te, che si battono ogni giorno per i diritti delle donne e per la parità di genere. Durante la conferenza stampa verrà spiegato come è nato il progetto che unisce arte contemporanea, tradizione, ecososostenibilità e sostegno a persone in difficoltà, e sarà illustrato nei dettagli il programma di “Scegli quale Queen essere”, che domenica 30 giugno, dalle ore 17.30 alle ore 22, includerà un workshop emozionale, la presentazione della nuova linea e un network conoscitivo con musica dal vivo e aperitivo. Interverranno l’amministratore delegato di Kartos – Toscana Carte Pregiate Stefano Severi,l’artista Sara Lovari, la direttrice di Lucca Biennale Cartasia Federica Moretti, l’ideatore e direttore artistico della Biennale Emiliano Galigani e le rappresentanti delle quattro associazioni dedicate al mondo femminile.
I presenti verranno omaggiati di una cartella stampa contenente alcuni dei prodotti della linea “Queen” di Kartos.
In attesa della conferma scritta della tua gradita presenza alla conferenza stampa, da inviare a questa mail entro giovedì 27 giugno, ti saluto cordialmente.