Ospedale del Valdarno, rafforzati i servizi della Cardiologia

Nel 2023 effettuate circa 30.000 prestazioni ambulatoriali, nei primi 6 mesi del 2024 oltre 3.000 prime visite cardiologiche Sono numeri importanti, quelli che emergono dalla Cardiologia del presidio ospedali del Valdarno. Nel 2023 le prestazioni totali annuali sono state circa 30.000, mentre le prime visite cardiologiche sono state 5200, di cui il 93,4% effettuate nei termini previsti dal sistema di monitoraggio della Regione Toscana, ovvero entro i 15 giorni.

Continua a leggere

Openday ITS Academy Energia e Ambiente


PROVINCIA DI AREZZO – L’alta formazione specialistica post diploma per entrare nel mondo del lavoroIn Provincia di Arezzo il 3 e 4 settembre p.v., ore 17:00, l’incontro con lo staff per scoprire i corsi Sustainability Manager e Energy & Industry Specialist ITS Academy Energia e Ambiente, unica Accademia Tecnologica Post diploma in Toscana dedicata all’energia, all’ambiente e alla sostenibilità

Continua a leggere

Corsi di equitazione per bambini e adulti alla Scuderia Pan

Arezzo – A settembre ripartono i corsi di equitazione per bambini e adulti alla Scuderia Pan a Mulinelli. Si svolgeranno tutti i pomeriggio durante la settimana ed il sabato e la domenica mattina. Chi porta alla scuderia un amico che si iscrive ai corsi riceverà una lezione gratis. Sabato 21 settembre ci sarà un pomeriggio in scuderia dalle ore 15.30 alle ore 18 con la stessa formula dei campi estivi: giochi e lezioni sui pony.

Continua a leggere

Marciano della Chiana accoglie la IUS Pallavolo Arezzo Femminile

MARCIANO DELLA CHIANA – il palazzetto sarà la nuova casa per partite e allenamenti De Palma: “Investire nelle strutture sportive si è rivelata fondamentale per attrarre realtà sportive di grande rilievo. Marciano della Chiana diventa così un punto di riferimento per le società sportive della provincia” Marciano della Chiana – Il Comune di Marciano della Chiana è lieto di annunciare che, a partire da questa stagione sportiva, la IUS Pallavolo Arezzo Femminile disputerà le proprie partite di campionato presso il palazzetto dello sport di Marciano della Chiana.

Continua a leggere

Città di Castello Pallavolo.  Nico Zangarelli riparte a Città di Castello

Si presenta subito in grande stile Mario Marino il nuovo Direttore Sportivo del Citta di Castello Pallavolo che , ha tesserato Nico Zangarelli , classe 2000  194 cm centrale, con  importanti esperienze sportive anche nelle serie  nazionali, si è messo subito subito a disposizione di coach Enzo Sideri per dare un importante e fondamentale contributo al nuovo corso della società dove è cresciuto. Un entusiasmo palpabile si respirava al pala Andrea Joan questa mattina quando Nico ha firmato il nuovo tesseramento per poi partecipare alla prima seduta di allenamento con il gruppo che da lunedì 26 agosto  sta svolgendo, con doppie sedute  il lavoro di preparazione in vista della prossima stagione con i biancorossi ce affronteranno il campionato di serie C che inizierà il 12 ottobre 2024 , sotto la attenta guida di Enzo Sideri  e il contributo di Laura Boncompagni , Raffaela Ranieri e Gabriele M

Campagna ONU per la sicurezza stradale

 L’ONU sta lanciando una nuova campagna globale, intitolata “Make a Safety Statement”, che, affiancandosi a quella “Streest for Life – Love30” già attiva dal 2021, coinvolge adesso personaggi famosi con dichiarazioni per la sicurezza stradale sui principali fattori di rischio per gli scontri. Sul sito ufficiale, la velocità eccessiva è affidata al volto probabilmente più noto, Noemi Campbell, con l’affermazione “io guido piano”, a testimoniare l’importanza prioritaria di velocità più sicure.

Continua a leggere

Giostra del Saracino, ecco il Piano Sicurezza per l’edizione di domenica 1° settembre

AREZZO – Resta pressochè immutato, rispetto a giugno, il Piano di Sicurezza messo a punto dalla Asl Toscana Sud Est per la manifestazione Rimane pressochè immutato il Piano di Sicurezza Sanitaria predisposto dalla Asl Toscana Sud Est in occasione della Giostra del Saracino di domenica 1° settembre, ricalcando così quello messo a punto nell’edizione del giugno scorso.

Continua a leggere

PROVINCIA DI AREZZO, LAVORI ALL’ITIS GALILEI PER OLTRE 5 MILIONI E MEZZO DI EURO

La Provincia non si ferma per l’imminente inizio del nuovo anno scolastico, ed è incentrata sulle reali esigenze delle dei territori in particolare su scuole, infrastrutture e viabilità. Il piano provinciale degli investimenti nell’Edilizia scolastica del Presidente Alessandro Polcri, e della sua maggioranza consiliare, prevede un processo di ammodernamento e di messa in sicurezza degli edifici che accolgono 16.782 studenti degli istituti di istruzione superiore. Sono partiti infatti i lavori di ristrutturazione e ampliamento nella sede centrale ITIS “Galileo Galilei” di Arezzo, ed attualmente sono 1.428 gli alunni che frequentano l’Istituto Tecnico Industriale.

Continua a leggere

𝟖𝟎° 𝐀𝐧𝐧𝐢𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧𝐬𝐞𝐩𝐨𝐥𝐜𝐫𝐨

C𝐨𝐦𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐋❜𝐀𝐍𝐏𝐈 In occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Sansepolcro, il Comune di Sansepolcro e l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) sono lieti di invitarvi alla cerimonia commemorativa, che si terrà martedì 3 settembre 2024 alle ore 12:00 presso la Sala Consiliare di Palazzo delle Laudi.Un momento solenne per ricordare e celebrare la libertà riconquistata e per onorare la memoria di chi ha combattuto per la nostra indipendenza.